L’attesa per la season premiere dell’ultima stagione di Game of Thrones era alle stelle e i numeri lo hanno ampiamente confermato. La serie drama della HBO è tornata con la bellezza di 17.4 milioni di telespettatori attraverso tutte le piattaforme (HBO, HBOGO ed HBO NOW). Un risultato senza precedenti che supera di gran lunga il precedente record della serie che era stato segnato con il finale della settima stagione (16.9 milioni di telespettatori).

Tenendo conto solo degli ascolti lineari provenienti da HBO, il primo episodio dell’ottava stagione è stato visto da 11.8 milioni di telespettatori, poco meno rispetto al finale della settima stagione che era stata seguita durante la prima messa in onda sul canale via cavo da 12.1 milioni di telespettatori.

La HBO ha dichiarato che “a testimonianza dell’evoluzione delle abitudini di fruizione dei nostri utenti, la piattaforma streaming HBO NOW ha assistito a un incremento di circa il 50% nelle visualizzazioni rispetto al finale della settima stagione, e di quasi il doppio (97%) rispetto alla premiere della settima stagione. Ieri sera abbiamo assistito alla serata più attiva di sempre per la HBO in termini di streaming.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: TVLine