Felicity Huffman, la star di American Crime, si è dichiarata colpevole delle accuse legate al caso di corruzione che ha permesso a una delle sue figlie di accedere a una prestigiosa università dopo che la madre ha pagato un’ingente somma di denaro.
L’attrice, in tribunale, ha dichiarato:

Mi sto dichiarando colpevole delle accuse avanzate dall’ufficio del procuratore degli Stati Uniti. Accetto totalmente la mia responsabilità e con profondo rimpianto e vergogna per quello che ho fatto, mi assumo la piena responsabilità delle mie azioni e accetterò le conseguenze che derivano da quanto ho fatto.

Huffman ha aggiunto:

Mi vergogno del dolore che ho causato a mia figlia, alla mia famiglia, ai miei amici, ai miei colleghi e alla comunità che si occupa di educazione. Voglio chiedere scusa a tutti loro e, in particolare, agli studenti che lavorano duramente ogni giorno per essere ammessi al college e ai loro genitori che compiono grandi sacrifici per sostenerli e farlo in modo onesto. Mia figlia non sapeva assolutamente nulla delle mie azioni e, nel mio modo fuorviato e profondamente sbagliato, l’ho tradita. Questa trasgressione nei suoi confronti e in quelli del pubblico la porterò con me per il resto della mia vita. Il mio desiderio di aiutare mia figlia non è una scusa per andare contro la legge ed essere disonesta.

Il marito di Felicity, William Macy, non è invece coinvolto nelle indagini.

L’attrice rischia ora fino a cinque anni di carcere per aver versato 15.000 dollari, fingendo fosse una donazione a scopo benefico, per permettere alla figlia maggiore di essere ammessa al college nonostante avesse avuto dei risultati poco brillanti ai test di ammissione, poi modificati eliminando le domande sbagliate.

Oltre 50 persone, tra cui anche Lori Loughlin, sono indagate a causa del giro di affari gestito da William Singer tramite la sua Key Worldwide Foundation che avrebbe incassato 25 milioni di dollari per far accettare i figli di chi pagava in istituzioni come USC, UCLA, Yale, Stanford, Wake Forest e Georgetown.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline