Game of Thrones, in The Long Night, ha portato in scena lo scontro che ha condotto alla sconfitta del Re della Notte.
I fan non hanno però visto in azione gli inquietanti ragni che spesso accompagnano gli Estranei.
Dan Weiss, co-showrunner dell’adattamento televisivo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, ha dichiarato:

Di dimensioni notevoli. Non ne abbiamo parlato per 30 secondi? ‘Ragni di ghiaccio’ suona benissimo. Sarebbero fantastici sulla copertina di un album di musica metal. Ma una volta che iniziano a muoversi, che aspetto hanno? Probabilmente non sono visivamente grandiosi.

A livello tecnico è infatti piuttosto complicato realizzare delle versioni di dimensioni modificate di creature realmente esistenti perché gli spettatori hanno dei punti di riferimento precisi con cui confrontare il risultato finale. La situazione ha quindi portato alla presenza limitata di Spettro, il metalupo di Jon Snow, mentre a livello creativo è stato più semplice ideare l’aspetto e i movimenti dei draghi, mostrati anche durante la battaglia in una spettacolare sequenza che si svolge in aria.

Gli inquietanti ragni di ghiaccio erano comunque apparsi nel calendario ufficiale della saga di Martin, elemento che aveva fatto ipotizzare ai fan la loro presenza anche nello show.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW