Dopo lo strabiliante successo conseguito negli Stati Uniti, il primo episodio di Game of Thrones ha fatto faville anche nel nostro paese. Su Sky Atlantic, “Winterfell” è stato visto complessivamente da 925,000 telespettatori, in crescita rispetto alla premiere della settima stagione, che era stata seguita da 570,000 abbonati.

Come molti di voi sapranno, Sky Atlantic ha mandato in onda l’episodio in contemporanea con gli Stati Uniti tra le 03:00 e le 04:00 di mattina che è stato seguito da 82mila telespettatori – numeri che hanno reso il canale il quarto più visto a livello nazionale in quell’ora (5,25% di share) e il primo nella fascia d’età compresa tra i 15-54 anni (9,1% di share).

Se si sommano anche tutti coloro che hanno registrato l’attesa puntata e poi recuperata nelle 24 ore successive, il numero sale a 320mila telespettatori medi, a cui vanno poi aggiunti tutti coloro che l’hanno seguita in prima serata e con i sottotitoli. Questi numeri rendono Game of Thrones la serie televisiva di acquisizione più vista di sempre di Sky e al terzo posto dopo le produzioni originale Gomorra – La serie e The Young Pope.

Grazie a TvBlog.it possiamo confermarvi che anche la visione su Sky Go e NOW TV ha regalato soddisfazioni dal momento che sono stati registrati 202mila utenti unici.