Ricordate la maestosa collana in onice che Sansa Stark (Sophie Turner) ha iniziato a indossare nella quinta stagione di Game of Thrones, quando tornò a Grande Inverno dopo essere sopravvissuta agli abusi fisici e psicologici del marito Ramsay Bolton (Iwan Rheon)? La costumista Michelle Clapton ha rivelato, tramite un post pubblicato sul suo account di Instagram, che il look aggiornato della giovane indicava “il momento in cui Sansa era cresciuta” e non era più una “ingenua vittima”.

Non è tutto: in risposta alla domanda di un follower sul significato della collana, Clapton ha risposto: “Uso i cerchi perché rappresentano un messaggio emotivo positivo di armonia e protezione. Il cerchio è spesso usato per rappresentare l’unità e l’impegno, viene associato alla forza delle donne. Rappresenta anche la comunità.” La costumista ha proseguito spiegando che anche gli abbellimenti attorno al cerchio hanno un significato più profondo, uno dei quali è destinato a rendere i fan di casa Stark molto, molto felici.

View this post on Instagram

The moment Sansa grew up.. no more a naive victim…

A post shared by michele clapton (@micheleclapton) on

“La catena rappresenta il suo senso di prigionia”, ha scritto Clapton. “E l’ago è il suo legame con la forza di sua sorella, che in precedenza non capiva.” Il fatto che la collana di Sansa Stark abbia un ago non è solo un riferimento alle sue formidabili abilità come sarta, ma è anche un omaggio ad Arya Stark (Maisie Williams) e alla sua amata spada Ago.

Anche se le donne di casa Stark ci hanno messo un po’ a riconciliarsi del tutto nella settima stagione, il loro legame era sempre  lì, immortalato nel prezioso accessorio di Sansa. Ditocorto (Aidan Gillen) avrebbe probabilmente dovuto prestare maggiore attenzione alla collana di Sansa prima di cercare di mettere le sorelle Stark l’una contro l’altra…

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TV Guide