Game of Thrones si sta avviando verso la propria conclusione, lasciando probabilmente un grande vuoto nel cuore dei suoi numerosi fan di tutto il mondo. Il pubblico degli appassionati sa bene che gli eventi narrati nella serie hanno superato, a partire dalla sesta stagione, quelli raccontati nei romanzi di George R. R. Martin. Questa bizzarra situazione porterà quindi l’autore della saga a vedere il finale della sua storia – o, almeno, una prima versione di esso – prima che abbia la possibilità di scriverlo.

Lo scrittore statunitense aveva recentemente accennato al fatto che avrebbe voluto che l’ottava stagione non segnasse la fine di Game of Thrones, e ha ribadito il concetto in un’intervista rilasciata a Rolling Stone. “Sapete, è complesso”, ha spiegato l’autore. “Sono un po’ triste, in realtà. Vorrei davvero avere qualche altra stagione. Ma capisco. Dave [Benioff] e Dan [Weiss] continueranno a fare altre cose, e sono sicuro che alcuni degli attori sono stati scritturati per sette o otto anni, e vorrebbero andare avanti e interpretare altri ruoli. Tutto ciò è giusto. Non sono arrabbiato o qualcosa del genere, ma c’è un po ‘di malinconia in me.”

Martin è diventato meno coinvolto nella produzione della serie man mano che andava avanti. Non ha letto le sceneggiature per gli ultimi sei episodi, anche se dichiara di aver avuto incontri con Benioff e Weiss, gli showrunner della serie, in cui hanno definito svariati punti. L’autore non è del tutto all’oscuro di ciò che accadrà sul piccolo schermo, ma nel complesso guarderà ogni nuovo episodio proprio come noi, scoprendolo mentre va in onda.

Resterà quindi sorpreso di fronte ai colpi di scena che accadranno nel corso della stagione? Martin risponde giustamente. “Beh, fino a un certo punto. Voglio dire, penso che i punti principali del finale saranno le cose che ho detto loro cinque o sei anni fa. Ma potrebbero anche esserci dei cambiamenti, e ci sarà molto da aggiungere.”

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winteriscoming