Dopo la messa in onda del primo episodio della sua ottava e ultima stagione, Game of Thrones ha cambiato i pronostici di Las Vegas in merito a chi finirà sul Trono di Spade. Dopo settimane e settimane in cui Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) ha regnato incontrastato, la puntata ha evidentemente convinto la folla a scommettere sul di lui fratello-cugino Jon Snow (Kit Harington), attualmente il favorito nella lotta al comando dei sette regni.

Secondo quanto reso noto da OddsShark, Jon Snow è a quota 3,25 di probabilità di rivendicare il trono, che è una netta crescita rispetto alla sua precedente posizione, a quota 4,50. Forse il fatto che sia tornato a Grande Inverno con un gigantesco esercito al seguito – e possa ufficialmente cavalcare un drago ora – ha convinto le persone che abbia le carte in regola per sedere sul Trono di Spade.

Certo, il fratellino Bran si muove solo di un punto, con 3,75 rispetto alle sue precedenti quote di 3,20, il che significa che la teoria che questo corvo a tre occhi possa anche diventare il Re della Notte e regnare su tutto ha ancora un certo seguito.

Nel frattempo, Sansa Stark (Sophie Turner) rimane saldamente al terzo posto con un 6,00 immutabile, anche dopo che Tyrion (Peter Dinklage) ha praticamente abbattuto il quarto muro per ricordare a tutti noi cosa succede alle persone che sottovalutano la lady di Grande Inverno. Subito dietro di lei c’è Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), che ha avuto una spinta da quota 8,00 a quota 6,50.

Anche Gendry (Joe Dempsie) ha avuto un leggero aumento da 8,00 a 7,50 dopo che i fan lo hanno visto mentre lavorava alle armi di vetro di drago e, a grande sorpresa e senza un valido motivo, l’ipotetico figlio di Jon e Daenerys è ora precipitato ancora di più nelle probabilità. Baby Targaryen è passato infatti da quota 24,00 a 35,00, che è proprio dove si trova Cersei Lannister (Lena Headey), nonostante al momento occupi effettivamente il Trono di Spade.

Sembra proprio che Las Vegas faccia il tifo per il Re del Nord; staremo a vedere se questi pronostici troveranno effettivo riscontro negli episodi finali dell’iconica serie.

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TV Guide