Come sappiamo, nel finale del terzo episodio dell’ultima stagione di Game of Thrones, intitolato ‘The Long Night‘, Arya Stark ha distrutto il Re della Notte grazie a una mossa a sorpresa che aveva chiaramente pianificato (come avete visto Arya ha impugnato la Daga al contrario con l’intento di prendere in contropiede il suo nemico e trafiggerlo con l’altra mano, n.d.r.)

Quando Maisie Williams, interprete della giovane Stark, ha appreso ciò che avrebbe fatto il suo personaggio, è rimasta scioccata e, inizialmente, ha pensato che la gente avrebbe odiato la scena:

Ho pensato immediatamente che tutti l’avrebbero odiata. Che Arya non lo meritasse. La cosa più difficile da fare in una serie è distruggere un villain che avevi costruito con i presupposti che fosse invincibile. Doveva essere fatto in modo intelligente, altrimenti la gente avrebbe detto ‘Bene, [il villain] non doveva essere poi tanto difficile da battere se una ragazzina di 45 chili è riuscita ad accoltellarlo.’ Devi farlo bene. E poi l’ho raccontato al mio fidanzato, che mi ha detto ‘Mmm, in realtà dovrebbe essere Jon a farlo, no?’

La Williams ha inoltre spiegato come il percorso di Arya l’abbia condotta fino lì:

Quando abbiamo realizzato quel pezzo con Melisandre, ho capito che l’intera scena con [la Donna Rossa] rimetteva insieme tutto il lavoro che avevo fatto nella sei stagioni passate, quattro se si tiene conto del momento in cui [Arya] arriva alla Casa del Bianco e del Nero. Tutto si riconduce a quel preciso momento. Inoltre è una cosa inaspettata, che è quello che fa questo show. Quindi alla fine la mia reazione è stata, ‘Fan**lo Jon, ci penso io.’

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW