Domani sera Gotham si congederà definitivamente dal suo pubblico con la messa in onda del finale di serie, intitolato “The Beginning…”

L’ultimo trailer che è stato pubblicato da FOX ha offerto ai telespettatori una importante anticipazione legata al personaggio di Selina Kyle. Dato il salto temporale in avanti di dieci anni, il personaggio ha subìto un recast ed è stato affidato a Lili Simmons.

Camren Bicondova, che aveva dato il volto al personaggio sin dall’inizio, ha spiegato che lei stessa ha votato in favore di tale scelta. Ecco le parole che ha pubblicato su Twitter:

È importante che sia io a dirvi questa cosa perché si tratta di una scelta che ho preso io stessa. Volevo dare (al personaggio di) Selina Kyle il maggiore rispetto possibile. Alcuni diranno che portarle rispetto significava condurla alla fine dello show, che è una cosa che comprendo. Ma io credo fermamente che parte del lasciare un’eredità e il far parte di un’eredità significhi capire quando è il momento di passare il testimone a un’altra persona. Sono stata benedetta per aver interpretato Selina Kyle per i suoi dieci anni formativi, e sembrava giusto passare il testimone a qualcun altro per la sua versione adulta.

La giovane attrice ha anche spiegato di essere stata entusiasta di sapere che il ruolo sarebbe andato alla Simmons e che di essere estremamente orgogliosa di essere stata la settima Selina dell’Universo DC.

La sinossi ufficiale della puntata anticipa:

La serie compie un salto nel futuro di dieci anni, mostrando Bruce mentre sta per tornare a Gotham per l’inaugurazione della nuova Wayne Tower. Una serie di crimini portano Gordon a pensare che il Pinguino e l’Enigmista siano ritornati in azione. Quando Bullock viene incastrato per un omicidio, Gordon inizia a capire che c’è un progetto molto più sinistro che coinvolge la città e una nuova figura emerge dall’ombra per diventare l’eroe di cui Gotham ha disperatamente bisogno.

Nel cast della quinta stagione di Gotham troviamo Ben McKenzie, Donal Logue, Morena Baccarin, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Cory Michael Smith e Chris Chalk.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.