I fan di Grey’s Anatomy sono comprensibilmente impazziti quando la Cristina Yang di Sandra Oh ha lasciato la serie nel finale della stagione 10. Oh – che ha ricevuto diverse nomination agli Emmy per la sua performance nel medical drama della ABC – ha trovato un nuovo ruolo che le ha portato successo grazie all’acclamato thriller di spionaggio Killing Eve, in cui interpreta la brillante agente dell’intelligence MI6 Eve Polastri.

Eppure, Oh sa benissimo che i fan di Grey’s Anatomy non possono dimenticare tanto facilmente un personaggio come Cristina, e ha rivelato in una recente intervista a Entertainment Weekly quale sia la domanda che gli appassionati della serie ABC le rivolgono più spesso quando la incontrano. È più semplice di quanto pensiate: “Quando tornerai?”

E, purtroppo per il pubblico di Grey’s Anatomy, la risposta è altrettanto semplice: “Non tornerò”, ha detto Oh. “Provo molto amore e gratitudine per quel periodo della mia vita, ma… Ho un nuovo amore nella mia vita ora. E voglio uscire con lei.” L’attrice ha fatto riferimento a Jodie Comer, co-protagonista di Killing Eve, intervistata anche lei da EW.

“Sono in realtà l’unica persona sul pianeta a non aver visto Grey’s Anatomy“, ha confessato Comer. “E, in un certo senso, sono felice di non averlo fatto prima di incontrarti.”

Killing Eve tornerà con la sua seconda stagione proprio oggi 7 aprile.

Fonte: Entertainment Weekly