Jake Gyllenhaal debutterà nel mondo delle serie tv con Lake Success, un progetto targato HBO, ideato come adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Gary Shteyngart nel 2018.

Al centro della trama c’è l’esperto in finanza Barry Cohen, un uomo narcisista, autoconvinto e distante dal mondo reale che fugge dalla sua famiglia, dal suo passato e dagli agenti governativi che monitorano le attività economiche delle società per andare alla ricerca della fidanzata del liceo e cercare di redimersi a livello sentimentale. Sua moglie, la brillante Seema, è intanto a Manhattan e cerca di crescere il loro figlio, affetto da autismo, e inizia una storia d’amore tragicomica.

La serie limitata sarà scritta da Shteyngart e Tom Spezialy, impegnati anche come showrunner. Gyllenhaal e Riva Marker saranno invece produttori esecutivi tramite la loro Nine Stories and Endeavor Content.
Jake e Riva hanno dichiarato:

Il romanzo scritto da Gary è uno studio dei personaggi meravigliosamente eseguito che evidenzia la profondità della contraddizione umana e delle complicazioni, ambientato sullo sfondo dell’America contemporanea. Siamo elettrizzati nel collaborare con HBO, che è stata costantemente la casa di alcuni dei contenuti più acclamati ed entusiasmanti degli ultimi venti anni.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine