Continua la corsa per accaparrarsi in esclusiva i talenti televisivi più interessanti del momento. Con un accordo da 150 milioni di dollari, Amazon si è assicurato una collaborazione con Jonathan Nolan e Lisa Joy, i due autori e creatori di Westworld, fino a questo momento legati alla Warner Bros.

In base al nuovo accordo, della durata di cinque anni, i due autori rimarranno comunque legati alla produzione e scrittura di Westworld. A proposito della serie di fantascienza, la produzione della terza stagione inizierà a breve. L’accordo inoltre permetterà ai due di proseguire nella produzione dei progetti già in attivo sviluppo per la Warner.

Per quanto riguarda Amazon, i due hanno già iniziato a sviluppare il drama di fantascienza The Peripheral, ispirato al romanzo di William Gibson da noi tradotto come Inverso.

Jennifer Salke, capo di Amazon Studios, ha dichiarato:

Jonah Nolan e Lisa Joy sono due dei più talentuosi e creativi autori del settore. Hanno sviluppato una grande capacità nel lavorare sia insieme che individualmente in tanti fantastici progetti al cinema e in televisione. Ognuno di loro porta le proprie abilità narrative uniche alla partnership, creando personaggi indimenticabili in mondi avvincenti. Siamo pronti a collaborare con loro e non vediamo l’ora di consegnare i loro progetti futuri al nostro pubblico di Amazon Prime Video.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety