Il leader della pay TV spagnola Movistar+ ha annunciato la sua ultima serie originale, la serie poliziesco-thriller sull’antiterrorismo La Unidad, le cui riprese sono iniziate la scorsa settimana nella piccola comunità autonoma spagnola di Melilla, situata sulla costa del Marocco.

Il regista Dani de la Torre e lo scrittore Alberto Marini si riuniscono qui dopo Retribution, selezionato al Festival di Venezia 2015 e vincitore di svariati Premi Goya. Marini ha scritto la sceneggiatura con Amèlia Mora, regista del famoso film horror spagnolo [REC] e responsabile dello sviluppo di Sleep Tight.

La Unidad segue un gruppo di agenti di polizia dell’antiterrorismo che opera come una delle agenzie più efficaci al mondo per prevenire attacchi terroristici. Il gruppo lavora sul confine recintato tra il Marocco e la città spagnola di Melilla, una delle due enclavi spagnole nel continente africano.

Il gruppo è guidato da Carla, interpretata da Nathalie Poza, che dirige l’unità come una famiglia. Quando la sua squadra cattura il terrorista più ricercato al mondo, rende la Spagna il primo bersaglio per i suoi seguaci – incluso suo figlio – che sono tutti disposti a morire per la loro causa.

La serie è prodotta dalla Vacist Films di Movistar+ e da A Coruña, che ha prodotto Retribution e The Shadow of the Law di De la Torre, oltre a titoli di spicco nel cinema thriller della Spagna, come Cell 211, una coproduzione con Morena Films.

Fonte: Variety