Law & Order: SVU quest’autunno diventerà la serie live-action più longeva della storia della televisione, e quando raggiungerà questo traguardo ci sarà un nuovo showrunner al timone. Warren Leight, che ha fatto parte del team della serie dalla tredicesima alla diciassettesima stagione, ritornerà per la ventunesima stagione.

Dick Wolf, il creatore della serie, ha dichiarato di essere molto emozionato di riavere nel suo team Warren per una storica ventunesima stagione di Special Victim Units.

Warren Leight resterà inoltre responsabile dello sviluppo dello spin-off di SVU, Law & Order: Hate Crimes, che è stato recentemente messo in pausa dalla NBC dopo aver ricevuto l’ordine per una serie. Secondo quanto riportato da una fonte interna, il network si starebbe concentrando per rendere lo show il più “interessante possibile” e “non solo frutto di una scadenza artificiale”.

L’attuale showrunner di Law & Order: SVU, Michael Chernuchin, diventerà produttore esecutivo della seconda stagione di FBI, serie di Dick Wolf sempre targata CBS.

Law & Order: SVU ha ottenuto una media di 4.3 milioni di telespettatori e lo 0.9 di rating nel corso di questa ventesima stagione, in leggero calo rispetto all’anno scorso. Tra tutti gli 11 drama della NBC, SVU si posiziona all’ottavo posto della classifica dei più visti in entrambe le misure.

Fonte: Deadline