Riceviamo e pubblichiamo i seguenti comunicati sulle novità di aprile su Cartoon Network, Cartoonito, Boing e Boomerang:

CARTOON NETWORK

SUMMER CAMP ISLAND – IL CAMPEGGIO FANTASTICO

LA NUOVA SERIE DI CARTOON NETWORK IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Arriva sul canale la nuova serie in Prima TV assoluta prodotta dai Cartoon Network Studios.

Dal 6 aprile, il sabato e la domenica, alle 14.30.

Arriva su Cartoon Network (canale 607 di Sky) in Prima TV assoluta SUMMER CAMP ISLAND – IL CAMPEGGIO FANTASTICO, il nuovo emozionante show prodotto dai Cartoon Network Studios e tratto dal cortometraggio originale dell’animatrice e illustratrice britannica Julia Pott. Il corto è stato presentato a numerosi festivals come il Sundance Film Festival, il Tribeca Film Festival e il SXSW,  riscuotendo ovunque un grande successo da parte di pubblico e critica.

La serie televisiva, creata dalla stessa Pott, racconta le surreali avventure di Oscar e della sua migliore amica Scricciola, che per la prima volta nella loro vita partecipano ad un campeggio. Inaspettatamente, i due amici si ritroveranno in un luogo magico, dove strane creature, come streghe e cavalli che si trasformano in unicorni, la fanno da protagonisti. Lontano dai genitori,  dovranno armarsi di tutto il loro coraggio per affrontare i misteri e le meraviglie racchiuse in questo luogo fantastico: non capita ovunque di poter nuotare con uno squalo parlante in piscina, strisciare sotto il letto e ritrovarsi in un universo parallelo, o fare amicizia con la luna e con uno yeti…

Ma nell’onirico mondo di Summer Camp Island tutto è possibile!

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arrivano gli attesissimi nuovi episodi in Prima TV assoluta de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, lo show con protagonista il gatto blu più amato dai bambini.

Dal 1° aprile, dal lunedì al venerdì, alle 18.50

Arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi attesissimi episodi in Prima TV assoluta de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, la serie con protagonista il mitico gatto blu più amato dai bambini. L’appuntamento è a partire dal 1° aprile, dal lunedì al venerdì, alle 18.50. Lo show, racconta le avventure giornaliere di Gumball alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Ci sono papà Richard; la mamma Nicole; Anais, la figlia più piccola, ma anche la più intelligente; e Darwin, un pesce rosso, migliore amico di Gumball e parte integrante della famiglia. Attorno a loro ruotano gli amici, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all’immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola. Prodotta nel Regno Unito, presso gli studi di Cartoon Network EMEA di Londra, la serie è trasmessa sui canali Turner di tutto il mondo ed è diventata una hit globale sin dal suo lancio nel 2010. Lo show è realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action. LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.

NINJAGO – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arriva sul canale la 10° ed ultima stagione di Ninjago, lo show con protagonisti i quattro coraggiosi ninja.

Dal 15 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 17.50.

Arriva in Prima TV assoluta su Cartoon Network (canale 607 di Sky) l’ultima stagione di NINJAGO. L’appuntamento è per il 15 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 17.50. La 9° stagione si era conclusa con la cattura del temibile Lord Garmadon. Il mondo dei Ninjago è ora minacciato da un’oscura forza. La città, infatti, è avvolta da una misteriosa nube nera…ogni speranza sembra perduta e i quattro coraggiosi ninja si ritrovano a combattere una terribile invasione Oni.

Il tempo è poco per salvare il regno dalla fine che sembra ormai certa e forse proprio Lord Garmadon, padre di Lloyd, potrà aiutarli a sconfiggere i poteri del male.

La serie, ricca di azione e avventura, vede ancora una volta i quattro ninja lottare contro il male per garantire la pace del pianeta.

Leggenda, magia ed eccezionali armi tecnologiche, in uno show ricco di colpi di scena e capace di trasmettere l’importanza di valori quali l’amicizia, la solidarietà e il senso di appartenenza ad un gruppo.

UNIKITTY – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arrivano sul canale i nuovi episodi con protagonista la simpaticissima Unikitty.

Dal 1° aprile, dal lunedì al venerdì, alle 19.15

Arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima TV assoluta di UNIKITTY, la serie targata Warner Bros Animation e spin-off del film The LEGO® Movie. L’appuntamento è per il 1° aprile, dal lunedì al venerdì, alle 19.15. In questi inediti episodi gli scherzi, la musica e il ballo saranno gli elementi principali delle nuove avventure, oltre l’amicizia che, insieme alle risate, resta il cuore di questa serie.

Le storie con protagonista Unikitty non perderanno infatti il consueto tono comico e irriverente! Unikitty, il dolce personaggio metà unicorno e metà gatto, è la principessa del regno di Unilandia. Unikitty si impegna quotidianamente affinché gli abitanti del suo regno, ricco di avventure, divertimento e feste, siano sempre felici e lotta per liberare il suo mondo da ogni forma di negatività.  La tenera principessa è disposta a qualsiasi cosa pur di aiutare i suoi amici, ma i suoi sforzi si traducono spesso in incontrollabili ed esilaranti esplosioni di sentimenti. Unikitty, d’altronde, è solare, dolce, piena di energia e creatività ma è meglio non farla arrabbiare. Se qualcuno prova ad ostacolarla nel suo intento di diffondere energia positiva o, ancor peggio, se rattrista o fa un torto a Puppycorn, il suo fratellino nonché migliore amico, Unikitty diventa a dir poco esplosiva!La serie, piena di humor ed azione, presenta temi quali: l’importanza dell’amicizia, della famiglia e della felicità.

IL GIORNO DEGLI UNICORNI

Per festeggiare il giorno degli unicorni, arriva sul canale una maratona speciale con tanti episodi a tema tratti dagli show più amati come: TEEN TITANS GO!, THE POWERPUFF GIRLS, UNCLE GRANDPA, ADVENTURE TIME e UNIKITTY.

Il 9 aprile dalle 17.50

In occasione della GIORNATA DELL’UNICORNO che si celebra il 9 aprile, su Cartoon Network (canale 607 di Sky) arriva una maratona speciale con tanti episodi a tema tratti dai top show del canale. Una selezione di divertenti e originali di episodi che vedono protagonista la figura dell’unicorno, diventata ormai un’icona internazionale. L’appuntamento è il 9 aprile, a partire dalle 17.50. Tra le serie che celebreranno questa giornata particolare ci saranno: TEEN TITANS GO!, THE POWERPUFF GIRLS, UNCLE GRANPA, ADVENTURE TIME, e naturalmente l’incontrastata star degli unicorni, UNIKITTY!

IL GIORNO DEL PINGUINO

Per festeggiare la giornata del pinguino, Cartoon Network sfoggia l’esemplare più simpatico che ci sia: Oswaldo!

Il 25 aprile alle 16.10

In occasione della GIORNATA DEL PINGUINO che si celebra il 25 aprile, Cartoon Network (canale 607 di Sky) festeggia insieme al pinguino più simpatico e originale, che ha già conquistato il cuore dei piccoli e dei grandi spettatori: Oswaldo, protagonista dell’omonina serie creata da Pedro Eboli. L’appuntamento è per il 25 aprile a partire dalle 17.50.

OSWALDO segue le avventure di un giovane pinguino che, adottato da una coppia di umani, dovrà integrarsi in un mondo completamente nuovo. Ad aiutarlo due amici umani dallo spitiro eclettico e nerd come lui! Una maratona speciale per tutta la famiglia che potrà trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento in compagnia del mitico pinguino.

CARTOONITO

IL MIO PRIMO CINEMA

Torna su Cartoonito l’appuntamento con i grandi film dedicati ai più piccoli.

Dal 18 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 20.40.

Torna su Cartoonito (canale 46 del DTT) l’appuntamento con IL MIO PRIMO CINEMA. A partire dal 18 aprile andranno in onda, dal lunedì al venerdì alle 20.40, tanti imperdibili film.

Si parte il 18 aprile con JUSTIN E I CAVALIERI VALOROSI. Justin vive in un regno governato da burocrati, dove i grandi cavalieri sono stati estromessi dal potere. Suo padre, primo consigliere della Regina, vuole che il figlio segua le sue orme e intraprenda la carriera di avvocato. Ma Justin ha un sogno: diventare un cavaliere valoroso proprio come suo nonno.

Da non perdere, in occasione della Pasqua, l’appuntamento del 19 aprile con L’ERA GLACIALE – LA GRANDE CACCIA ALLE UOVA. E’ primavera e la Pasqua preistorica è ormai alle porte. Mentre fervono i preparativi per i festeggiamenti, Sid decide di inaugurare un asilo per uova precovate che consenta una schiusa sicura, lasciando ai genitori maggiore libertà di occuparsi delle altre incombenze familiari. Un vecchio nemico, però, è tornato a reclamare vendetta…

Il 20 e il 21 aprile i protagonisti de IL MIO PRIMO CINEMA saranno i mitici Tom&Jerry con i TV movie: TOM & JERRY E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO e TOM&JERRY RITORNO AD OZ.

Il 22 aprile l’appuntamento, invece, è con BOOG & ELIOT 2. ll cervo Elliot sta per sposare l’amata Giselle, ma al momento di portare la fidanzata all’altare cade in preda al panico e ci ripensa, confidando all’amico orso Boog di non essere pronto per il matrimonio.

Il 23 aprile, da non perdere, ANIMALS UNITED. Obbligati a fuggire da un ecosistema ormai invivibile, tutti gli animali della Terra – dagli orsi polari, che vedono il ghiaccio che si scioglie sotto le loro zampe, ai leoni e alle giraffe che in Africa rischiano di morire di sete -, decidono di mettersi in marcia verso New York per partecipare e cambiare il programma della Conferenza mondiale per l’ambiente.

Il 24 aprile sarà la volta di ZAMBEZIA. Sul bordo di una cascata, immersa tra enormi alberi di Baobab, esiste una vivace città di uccelli chiamata Zambezia. Famosa per essere la città più sicura in tutta l’Africa, Zambezia è diventata l’area protetta della valle del fiume, dove uccelli d’ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace. Un giorno Kai, un giovane Falcon, si unisce alla missione dei prestigiosi Hurricane che pattugliano i cieli mantenendo Zambezia al sicuro. Suo padre, contrario alla scelta del figlio, decide di seguirlo ma verrà catturato dal famigerato Budzo, una lucertola gigante che cospira con i marabù per conquistare Zambezia.

Il 25 aprile l’appuntamento è con BOOG & ELIOT 3. Elliot e gli amici della foresta decidono di trascorrere le vacanze nell’annuale ritiro in cui si fanno accompagnare dalle famiglie. Solo l’orso Boog decide di affrontare il viaggio da solo cacciandosi, ovviamente, nei guai. Ancora una volta, toccherà ai suoi più cari amici dargli una mano.

Il 26 aprile andrà in onda in esclusiva Prima TV il film SEBASTIAN E L’ISOLA MISTERIOSA. Sebastian e Mitcho sono due amici inseparabili che vivono nella splendida città di Solaria. Le loro giornate trascorrono tranquille in compagnia del loro caro amico GB, il sindaco della città. Quando quest’ultimo scompare nel nulla, i nostri eroi si ritrovano a dover affrontare una corsa contro il tempo per impedire al malvagio signor Twig di diventare il nuovo sindaco. Grazie ad un messaggio in bottiglia lasciatogli da GB, Sebastian e Mitcho partono alla ricerca dell’Isola Misteriosa, il luogo in cui è stato imprigionato il loro amico.

A chiudere l’appuntamento con IL MIO PRIMO CINEMA, da non perdere il 28 aprile, il film BEN 10 IL SEGRETO DELL’OMNITRIX. Sembrava una giornata normale per Ben Tennyson quando, per un puro errore, Ben programma l’esplosione dell’Omnitrix, l’orologio che gli permette di trasformarsi in 10 potenti alieni. E’ così che un giorno come gli altri si trasforma in un’affannosa corsa per tutta la galassia alla ricerca dell’inventore dell’Omnitrix. L’obiettivo sarà salvare l’intero sistema solare prima che venga spazzato via.

SUPER WINGS – I NUOVI EPISODI DELLA 3° STAGIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arrivano su Cartoonito le nuove attese avventure di SUPER WINGS.

Dall’8 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 18.15.

Approdano in esclusiva Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT) gli inediti episodi della 3° stagione di SUPER WINGS, per vivere tante nuove avventure ricche di sorprese. Lo show segue le missioni di un adorabile aereoplanino di nome Jett che viaggia in giro per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini. Ogni consegna, è davvero unica per il piccolo che la riceve, i pacchi infatti contengono un oggetto che il bambino desidera ed aspetta con grande fervore.

In questa nuova stagione Jett viene aiutato da squadre davvero speciali capitanate dai Super Wing più amati: Donnie, team leader della squadra dei COSTRUTTORI, Dizzy della squadra di SALVATAGGIO, Astra, a capo della squadra SPAZIALE, Paul di quella della POLIZIA e infine Mira, la team leader della squadra ACQUATICA.

Grazie a loro, ogni volta che Jett incontrerà un problema in giro per il mondo, avrà a disposizione una squadra specializzata pronta a prestargli soccorso.

Il divertimento e l’avventura sono garantiti!

ROBOCAR POLI – SICUREZZA STRADALE CON POLI – IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Arriva su Cartoonito la miniserie di ROBOCAR POLI dedicata al suo protagonista.

Dall’8 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 14.35

Dopo lo speciale dedicato al coraggioso pompiere della ROBOCAR POLI, Roy, approda ora in esclusiva Prima TV su Cartoonito la mini serie con protagonista il mitico Poli. L’appuntamento è per l’8 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 14.35.

Poli è il leader del gruppo e auto della polizia con un forte senso del dovere. In ogni episodio avrà a che fare con piccoli grandi problemi quotidiani legati alla sicurezza stradale. Grazie alle sue abilità e alla sua esperienza, racconterà ai bambini di volta in volta cosa bisogna fare e non fare per rimanere al sicuro nel traffico quotidiano.

ROBOCAR POLI è lo show che vede protagonista una simpatica squadra di salvataggio.

Broom Town, la cittadina dove sono ambientate le avventure, è un posto davvero unico perché gli abitanti non sono solo persone ma anche tanti veicoli. Come in tutte le città, anche qui si verificano di volta in volta piccoli grandi incidenti: da una sbandata su una strada piovosa che blocca un’auto sul bordo di una scogliera, ai casi di cuccioli che si perdono lungo strade accidentate. Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi, perché c’è chi è sempre pronto a dare una mano: la super squadra di soccorso ROBOCAR. Oltre a Poli, il leader, e Roy, l’ autobotte dei pompieri, fanno parte del team: Amber, autombulanza saggia e sempre gentile e Helly, elicottero spiritoso, curioso e con uno spiccato spirito per l’avventura.

La squadra si presenta ogni volta che c’è bisogno di aiuto, grazie al coordinamento di Jin, una ragazza piena di vita e voglia di fare a capo delle operazioni di salvataggio.

BOING

HARLEY IN MEZZO

Arrivano gli inediti episodi della divertentissima live action con protagonista un’ingegnosa tredicenne e la sua numerosissima famiglia!

Dal 15 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 13.30

Arrivano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in esclusiva Prima TV Free della live action, HARLEY IN MEZZO, con protagonista la giovane Jenna Ortega. L’appuntamento è per il 15 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 13.30. La serie racconta le vicissitudini quotidiane della numerosissima famiglia Diaz composta da mamma, papà e sette figli! Tra questi, c’è Harley, di 13 anni e figlia di mezzo. La ragazza è estroversa e brillante, un piccolo genio dell’ingegneria. Nonostante la convivenza sotto lo stesso tetto non sia sempre pacifica, Harley è molto affezionata a tutti i componenti della sua famiglia, in particolare al fratello Ethan, sveglio ed esuberante, che considera il suo migliore amico. Ad animare le giornate della tredicenne anche Rachel, la sorella più grande, vanitosa e con una passione sfrenata per i social e la moda, Georgie, la secondogenita, grande pasticciona ma dolce e sempre leale, i pestiferi gemelli Lewie e Beast, due veri e propri uragani, complici e furbissimi, ed infine Daphne, la più piccolina, all’apparenza candida e innocente, ma che nasconde un animo dispettoso che sfoga in continui scherzi ai fratelli più grandi! A guidare questa allegra combriccola, ci sono i genitori, mamma Suzy e papà Tom, che tentano l’impresa a dir poco titanica di stare dietro a tutti e di rendere i loro figli felici. Sarà proprio questa vita quotidiana, così piena di avvenimenti e, talvolta, confusione, ad ispirare ad Harley fantastiche invenzioni per risolvere piccoli grandi problemi. Far parte di una famiglia affollata e dalle giornate frenetiche, non è affatto semplice, ma la sua creatività e il suo approccio positivo alla vita le permetteranno di affrontare ogni tipo di situazione.

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Torna su Boing l’amato gatto blu con i nuovi episodi in Prima TV free de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL.

Dal 2 aprile, dal martedì al venerdì alle 19.50

Su Boing (canale 40 del DTT) arrivano i nuovi episodi in Prima TV free de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, la serie con protagonista il mitico gatto blu più amato dai bambini. L’appuntamento è a partire dal 2 aprile, dal martedì al venerdì, alle 19.50 nello spazio #StraBoing. Con l’arrivo dei nuovi episodi tutti i fan dello show potranno interagire con la serie scaricando la GUMBALL VIP, l’applicazione gratuita, disponibile su IOS e su Android, che permette ai bambini di giocare con la serie rispondendo in diretta a tante domande sulla puntata che stanno guardando.

Da non perdere, inoltre, il 18 aprile il GUBALL VIP DAY, una giornata speciale interamente dedicata a Gumball. Un’occasione unica per gustarsi tanti spassosi episodi e per divertirsi con la GUMBALL VIP.

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL segue le avventure giornaliere del suo protagonista, Gumball, alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Ci sono papà Richard; la mamma Nicole; Anais, la figlia più piccola, ma anche la più intelligente; e Darwin, un pesce rosso, migliore amico di Gumball e parte integrante della famiglia. Attorno a loro ruotano gli amici, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all’immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola. Prodotta nel Regno Unito, presso gli studi di Cartoon Network EMEA di Londra, la serie è trasmessa sui canali Turner di tutto il mondo ed è diventata una hit globale sin dal suo lancio nel 2010. Lo show è realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action. LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.

BEN 10 – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Torna su Boing il mitico BEN 10, per vivere tante nuove emozionanti avventure.

Dall’8 aprile dal lunedì al venerdì alle 16.50.

Approdano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free di BEN 10, la serie prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6), che ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi. Ma con l’Omnitrix Ben fa anche quello che ogni bambino della sua età farebbe entrando in possesso di un dispositivo tanto potente: usarlo in ogni occasione!

In queste nuove avventure, da non perdere OMNIVASIONE, lo speciale composto da 5 episodi dove Ben si troverà ad allearsi con il suo acerrimo nemico, Vilgax, per poter difendere la Terra da una minaccia ben più grave: i Fulmaniani, una malvagia specie aliena che è riuscita ad entrare nell’Omnitrix di Ben!.

SETTIMANA PAZZA

In occasione delle vacanze di Pasqua arriva sul canale una settimana con protagonisti imperdibili film.

Dal 22 al 26 aprile alle 19.35.

Le vacanze di Pasqua su Boing (canale 40 del DTT) si passano sotto il segno di imperdibili film.

Ad aprire la SETTIMANA PAZZA, il 22 aprile alle 19.35, DORAEMON IL FILM.

Nobita è un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. In suo soccorso arriva Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzo responsabile. Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “ciusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto dal punto di vista sentimentale.

Martedì 23 da non perdere in Prima TV assoluta DORAEMON IL FILM – NOBITA E LA NASCITA DEL GIAPPONE. Nobita e i suoi amici, stanchi del mondo odierno, decidono di partire per una nuova avventura viaggiando indietro nel tempo di ben 70.000 anni, in un’epoca in cui il Giappone non era ancora abitato. Qui, grazie ai poteri di Doraemon, popolano il Pianeta di creature magiche, finché un giorno incontrano Kukuru, un ragazzo dell’epoca primitiva il cui villaggio è stato distrutto dalla tribù di Ghigazombie, un terribile e infido stregone-sciamano. Nobita e i suoi amici aiuteranno Kukuru a combattere Ghigazombie e a liberare i suoi compagni.

Il 24 aprile, l’appuntamento è con DORAEMON – IL FILM – LE AVVENTURE DI NOBITA E DEI CINQUE ESPLORATORI.

Questa volta Nobita, Shizuka, Gian e Suneo – accompagnati anche da una new entry, un dolce e tenero cucciolo di cane – viaggeranno nel cuore della giungla alla ricerca di un posto magico. Riusciranno i chiuski di Doraemon ad aiutare la divertente compagnia a superare le insidie che si troveranno ad affrontare?

Il 25 aprile sarà la volta di DORAEMON IL FILM – NOBITA E GLI EROI DELLO SPAZIO.

Nobita, Shizuka, Gian e Suneo impazziscono letteralmente per una nuova serie televisiva: “Gli eroi dello spazio”. Nobita, in particolare, sogna ad occhi aperti davanti al televisore di diventare un grande supereroe proprio come i suoi beniamini in tv e decide così di girare un film di supereroi. Peccato che Gian, Suneo e Shizuka, lo abbiano anticipato escludendolo dal progetto. Nobita, disperato, si rivolge a Doraemon che, grazie a un chiusky robot capace di creare degli straordinari scenari virtuali, riesce a convincere i ragazzi a includere lui e Nobita nel progetto. Insieme iniziano a filmare le prime scene ma ben presto si ritrovano catapultati in una realtà che va ben oltre la loro immaginazione.

A chiudere questa programmazione speciale, il 26 aprile, il cortometraggio L’ERA GLACIALE – LA GRANDE CACCIA ALLE UOVA. I servizi di uovo-sitteraggio offerti da Sid non potrebbero essere più richiesti, ma quando il vile coniglio pirata Squint ruba le uova, Manny, Diego e il resto della banda si lanciano in un’audace missione di salvataggio che si trasforma nella prima caccia all’uovo al mondo.

BOOMERANG

NEW DORAEMON – I NUOVI EPISODI

Tornano sul canale le avventure del simpaticissimo gatto- robot amato da grandi e piccini!

Dall’8 aprile, tutti i giorni, alle 19.45

Torna su Boomerang (canale 609 di Sky) lo show con protagonista il celebre gatto- robot più amato da grandi e piccini, DORAEMON, con tanti divertenti episodi tratti dalla terza stagione di NEW DORAEMON, da gustare insieme a tutta la famiglia. L’appuntamento è per l’8 aprile, tutti i giorni, alle 19.45.

La serie, ormai cult, racconta le avventure di Doraemon, venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, bambino pigro e combina guai.

Doraemon è simpatico e responsabile, può viaggiare nel tempo, ha paura dei topi, un debole per i dolci, ed è provvisto di gattopone, una tasca quadridimensionale da cui estrae innumerevoli gadget tecnologici, i ciuski, che dispensa a Nobita ogni volta che ci sono problemi da risolvere. Le intenzioni del gatto-robot sono onorevoli: aiutare il bambino ad aggiustare i guai combinati nel presente per migliorare il futuro che lo aspetta… ma il maldestro Nobita finisce quasi sempre per ficcarsi in guai ancora più grossi!

Con le avventure dei suoi protagonisti, DORAEMON affronta in modo divertente e originale temi ambientalistici e trasmette valori positivi come l’integrità, la perseveranza, il coraggio e il rispetto. Doraemon è un gatto rispettoso, sa tutto e ha soluzioni per tutto, infonde sicurezza e un forte sentimento di protezione, insegnando a Nobita e a tutti i bambini che è più conveniente impegnarsi contando sulle proprie forze che su facili aiuti esterni.

WACKY RACES – PROGRAMMAZIONE SPECIALE

Arriva sul canale una programmazione speciale dedicata agli episodi più spassosi ed emozionanti WACKY RACES.

Dal 1° aprile, tutti i giorni, alle 21.00

Su Boomerang (canale 609 di Sky) arrivano gli episodi più spassosi ed esilaranti di WACKY RACES, il reboot della serie cult targata Hanna-Barbera con protagoniste le corse più pazze di sempre. L’appuntamento è a partire dal 1° aprile, tutti i giorni alle 21.00. In questi episodi i piccoli spettatori saranno coinvolti in emozionanti gare che vedranno i piloti alla guida di spettacolari macchine, sempre pronti a scendere in pista per correre verso posti bizzarri ed esotici sparsi in tutto il mondo… ed oltre! Tante missioni che i bambini potranno vivere sempre insieme alla bellissima Penelope Pitstop e l’affascinante e forzuto Peter, in gara con la sua “Turbo Terrific”. Non potranno mancare il malvagio Dastardly, al volante della sua vettura 00 “Mean Machine”, insieme al suo complice Muttley, il cane più infedele di sempre, costantemente pronto a ghignare delle sventure del suo padrone che, nonostante le scorrettezze, è l’eterno perdente di tutte le corse. Wacky Races è una slapstick comedy, ispirata al film di Blake Edwards La grande corsa (1965), che debuttò negli Stati Uniti nel 1968 e prodotta dagli Hanna-Barbera Studios. In Italia la serie fu trasmessa per la prima volta nei primi anni ‘80 e divenne presto uno dei cartoon più amati di quegli anni.

via comunicato stampa

Consigliati dalla redazione