Lee Child, autore di Jack Reacher, collaborerà con Fremantle e Dancing Ledge Productions per dare vita a una nuova serie antologica intitolata: Lee Child: True Crime, che propone le storie di donne e uomini realmente esistiti, di ogni parte del mondo, che hanno reagito e hanno messo a rischio la propria vita per lottare a sostegno della giustizia nonostante un grande pericolo.

Laurence Bowen ha dichiarato che l’idea è nata dopo aver visto il film di Martin McDonagh con protagonista Frances McDormand:

Ho pensato alla possibilità di realizzare una versione in stile Black Mirror di fatti realmente accaduti, in cui ogni episodio sarà legato a un marchio, a un’atmosfera e a un tono specifici. Tutti gli episodi si concluderanno con un grandioso senso di speranza e redenzione. Molte serie ispirate a crimini realmente compiuti tendono a essere su chi è famoso, anche in senso negativo, ma io e Lee eravamo affascinati dalle persone comuni, da chi non è al centro di libri o articoli. Se riusciremo a trovarli ci sarà qualcosa di così interessante in queste persone che sono state costrette a trovare qualcosa dentro di sé, si tratta di qualcosa che non ha paragoni.

Child ha aggiunto:

Leggiamo tutti thriller e vediamo film in cui una persona comune compie atti straordinari per difendere la propria famiglia o comunità, o per ottenere giustizia. La realtà va oltre tutto questo e abbiamo delle storie fantastiche da raccontare, alcune quasi incredibili, ma sono tutte vere.

Le storie vere saranno ambientate negli Stati Uniti, Canada, El Salvador e Tailandia.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline