Mr. Robot si concluderà con gli episodi della quarta stagione e il creatore della serie Sam Esmail ha parlato delle puntate inedite durante un evento che si è svolto al Tribeca Film Festival.
Lo sceneggiatore e produttore, rispondendo a chi gli chiedeva quando sarà ambientato l’epilogo della storia, ha dichiarato:

C’è qualcuno tra i presenti che è fan della televisione britannica? Di solito gli show si concludono, come accaduto con la versione originale di The Office, con uno speciale di Natale. Quindi l’ultima stagione di Mr. Robot sarà come un unico, lungo, speciale natalizio che durerà circa una settimana nel corso della settimana di Natale 2015.

Esmail ha proseguito ricordando:

Nella prima stagione dicevamo: ‘La nostra democrazia è stata hackerata’. Un anno dopo è accaduto. Durante gli incontri con gli autori cerchiamo di farci ispirare dagli eventi di attualità e da ciò che sembra rilevante. Quando abbiamo iniziato i casi legati agli hacker lo erano e il giorno dopo l’approvazione di USA Network è avvenuto il famoso attacco informatico alla Sony.

Sam ha sottolineato:

Uno dei motivi per cui le persone sono entrate in connessione con lo show è che volevamo parlare di ciò che accade ora. Lo show è ancora ambientato nel 2015 per un motivo. La tecnologia sembrerà sempre datata, ma abbiamo detto specificatamente che si tratta del 2015 quindi è quasi una serie storica in confronto alla realtà contemporanea.

L’autore dello show con protagonista Rami Malek ha infine voluto rassicurare i fan:

Si concluderà esattamente come l’ho sempre immaginato.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie Mr. Robot grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Indiewire