Pamela Sue Martin, star della serie originale di Nancy Drew (che venne trasmessa in America nel 1977), si è unita al cast del pilot che è stato messo in cantiere da The CW.

Il progetto, ancora privo di un titolo ufficiale, si baserà nuovamente sui famosi libri polizieschi per adolescenti, e la sua descrizione riporta quanto segue:

Ambientata nell’estate che ha fatto seguito al conseguimento del suo diploma al liceo, la diciottenne Nancy Drew (Kennedy McMann) pensava che avrebbe lasciato la sua città natale per il college. Ma quando una tragedia familiare la trattiene per un altro anno, si ritrova coinvolta in una spettrale indagine per omicidio e, lungo la strada, scopre segreti che vanno più in profondità di quanto non abbia mai immaginato.

Secondo quanto riportato, la Martin comparirà nel pilot come guest star nel ruolo di Harriet Grosset, una sensitiva che vive nella piccola città e che offre i suoi ‘poteri’ a Nancy per aiutarla nelle sue indagini. Solo che alla fine la donna fornisce un indizio ultraterreno che nessuno si aspettava di avere. Al momento non è chiaro se e in che misura il personaggio della Martin farà parte dello show qualora dovesse ricevere l’ordine per una prima stagione.

Noga Landau (The Magicians) sarà autore del pilot insieme a Josh Schwartz e Stephanie Savage (Gossip Girl, The O.C.).