Phil Lord e Chris Miller, reduci dal successo del film Spider-Man: Un Nuovo Universo, hanno abbandonato la 20th Century Fox Television e stretto un nuovo accordo con Sony Pictures Television.
I due filmmaker riceveranno una cifra, che Variety sostiene essere miliardaria, per sviluppare nuove serie live-action e animate, di genere comedy e drama.
Lord e Miller potranno occuparsi dei progetti destinati al network, alla messa in onda via cavo e via streaming, oltre a supervisionare il lavoro compiuto da altri sceneggiatori e registi.

Tra gli show che sarebbero già in programma ci sarebbero anche alcuni titoli ispirati ai personaggi della Marvel di cui la Sony possiede i diritti.

Phil e Chris hanno dichiarato:

Siamo così grati nei confronti di tutte le persone della Sony Pictures Television per aver deciso di collaborare con noi ed espandere il nostro legame duraturo con lo studio. Insieme puntiamo a realizzare un lavoro innovativo all’insegna della qualità e dell’integrità più alta, e di posizionare quel lavoro molto vicino ai nostri occhi e alle orecchie.

Mike Hopkins, a capo di Sony Pictures Television, ha aggiunto:

Si tratta di un momento importante per la nostra attività in campo televisivo poter lavorare con due delle forze maggiormente creative del settore sia nel campo cinematografico sia in quello televisivo. Costruire delle forti proprietà intellettuali e creare nuovi franchise è uno degli obiettivi principali della Sony e il miglior modo per farlo è investire in incredibili narratori come Phil e Chris.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety