Netflix ha ordinato la produzione di una nuova serie animata intitolata Q-Force, progetto sviluppato da Sean Hayes e Todd Milliner, tramite la loro Hazy Mills, in collaborazione con Mike Schur, Gabe Liedman e Universal TV.

Al centro dello show, scritto da Liedman che ne sarà anche showrunner, ci sarà un affascinante agente segreto (ruolo che potrebbe essere affidato a Hayes) che, insieme a un team di super-spie LGBTQ, vive incredibili avventure, nonostante sia considerato in modo negativo dai suoi colleghi.

Milliner ha dichiarato:

Una serie tv dedicata alle spie è così dura da realizzare perché sono davvero costose. Stiamo pensando al modo in cui poter mostrare una spia gay e farlo in modo settimanale. L’unico modo in cui è possibile è tramite l’animazione perché possiamo realizzare tutte le parti divertenti in stile film di James Bond. Possiamo viaggiare, avere sequenze di inseguimento, l’animazione ci dà quella libertà.

Hayes ha aggiunto:

Non so se gli studios darebbero il via libera a un film di quel genere con un protagonista gay. Spero lo faranno in futuro, ma attualmente non sembra possibile.

La star di Will & Grace ha inoltre raccontato di essere amico da molti anni di Mike Schur e gli ha quindi proposto di collaborare a “un James Bond gay”, ottenendo la sua approvazione.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili