Series Con è il nuovo evento dedicato alle serie tv che si svolgerà dall’11 al 12 maggio a Milano, con ingresso gratuito, negli spazi di Tenoha (Via Vigevano, 18).
Le due giornate organizzate da Stardust by QMI proporrà incontri, ospiti, talent e dibattiti dedicati al mondo dei progetti destinati al piccolo schermo e tra i titoli protagonisti ci saranno il successo italiano di Gomorra, la comedy The Big Bang Theory, la miniserie Chernobyl, che racconta quanto accaduto dopo il drammatico disastro nucleare del 1986, e la seconda stagione di The Rain.
Tra gli ospiti anche Lodovica Comello, Beatrice Arnera, Caterina Guzzanti, le star Salvatore Esposito e Ivana Lotito, Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo, Saverio Raimondo e Fabio Volo.

Scopriamo le prime anticipazioni sulla prima edizione di Series Con:

NETFLIX – Per la gioia di tutti coloro che ne hanno amato la prima, Netflix regalerà al pubblico presente alla manifestazione la visione del primo episodio della seconda stagione di The Rain, l’atteso seguito delle vicissitudini di un gruppo di sopravvissuti in una Scandinavia post apocalittica, prima produzione originale di Netflix in Danimarca. La serie tv sarà disponibile su Netflix dal 17 maggio. A presentare l’anteprima, ci sarà il protagonista Lucas Lynggaard Tønnesen.
Sempre grazie a Netflix, Series Con ospiterà l’anteprima de Il satiro parlante di Saverio Raimondo (su Netflix dal 17 maggio), il terzo dei nuovi speciali originali Netflix di stand up comedy prodotti da Dazzle e da Aguilar. Sempre Raimondo sarà protagonista di un panel sulla stand-up comedy in Italia insieme a Edoardo Ferrario e a Francesco De Carlo, anche loro presenti su Netflix con il proprio speciale.

SKY
– Grazie alla collaborazione con Sky, Series Con ospiterà un panel sulla serie di culto Gomorra, la cui quarta stagione è su Sky Atlantic e NOW TV. Saranno presenti i protagonisti: Salvatore Esposito (Genny Savastano) e Ivana Lotito (Azzurra).
Verrà poi proiettato in anteprima nazionale il primo episodio di Chernobyl, serie originale di Sky e HBO, in esclusiva su Sky Atlantic e disponibile su NOW TV dal 10 giugno. Una delle peggiori catastrofi mai provocate dall’uomo raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile, quello nucleare nell’Unione sovietica. Interpreti d’eccezione Jared Harris (Mad Men, The Crown), Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia!, Will Hunting – Genio ribelle), Emily Watson (Le onde del destino, Everest, Storia di una ladra di libri) e Jessie Buckley (Taboo).

FOX NETWORKS GROUP ITALY – Grazie alla collaborazione di Fox Networks Group Italy, Series Con ospiterà un panel incentrato sulle comedy made in Italy di Fox, da Boris alla nuova produzione Extravergine, passando per Romolo+Giuly – La guerra mondiale italiana. Saranno presenti le attrici: Lodovica Comello (Extravergine), Caterina Guzzanti (Boris) e Beatrice Arnera (Romolo+Giuly) e Alessandro Saba, Vicepresident Responsabile dei Canali Entertainment di Fox Networks Group Italy.
Sempre grazie a Fox, a Series Con verrà proiettato in anteprima nazionale il 20° episodio inedito della 15° stagione di Grey’s Anatomy.

INFINITY – Due le sorprese in anteprima da Infinity per i suoi spettatori: l’episodio 1 della stagione 3 di Arma Letale, la commedia drammatica d’azione statunitense creata da Matt Miller e gli episodi 16 e 17 della stagione 12 di The Big Bang Theory, una delle serie più seguite in Italia e all’estero.
Tra gli altri ospiti della prima edizione di Series Con, ci sarà anche Fabio Volo per Untraditional 2 (Discovery Channel), la produzione scritta dallo stesso Volo, che lo vede dividersi tra Milano e New York nel tentativo di riconquistare la moglie e realizzare la sua serie.

Tra le novità di questa prima edizione, i premi del pubblico e della critica: il Golden Couch Award assegnato
dal pubblico con la votazione on line, il Golden Screen Award, premio assegnato da una giuria di esperti e addetti ai lavori al migliore attore/attrice del 2018 e il premio onorario Series Con Award.

Fonte: Comunicato stampa