Star Trek darà vita a una nuova serie animata destinata a Nickelodeon e sviluppata dai fratelli Kevin e Dan Hageman, già autori di Trollhunters e Ninjago.
Al centro della trama delle puntate ci sarà un gruppo di teenager fuorilegge che scoprono il relitto di una nave spaziale e la usano per andare “alla ricerca di avventure, significato e salvezza”.

Il nuovo progetto si aggiunge a quello, destinato a un pubblico adulto, intitolato Star Trek: Lower Decks, prodotto per CBS All Access.

Kevin e Dan saranno produttori esecutivi della serie, realizzata da Eye Animation Productions, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment, in collaborazione con Alex Kurtzman, Heather Kadin, Katie Krentz, Rod Roddenberry e Trevor Roth.

Kurtzman ha dichiarato:

La missione di Star Trek è di ispirare le generazioni e i sognatori a costruire un futuro più brillante. Dan e Kevin hanno ideato una storia che rende onore al suo spirito legato all’esplorazione in un modo mai fatto prima, mentre il team di Nickelodeon ci ha sorpresi con il loro entusiasmo nel proporre questo universo a una nuova generazione intorno al mondo.

Star Trek è diventata una serie animata già nel 1973, conquistando nel 1975 un Emmy nella categoria dedicata agli show per ragazzi.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine

Consigliati dalla redazione