E anche quest’anno siamo giunti alla fine di un’altra stagione di The Walking Dead.

Dopo lo scioccante episodio “The Calm Before“, questa settimana la serie cult della AMC si è occupata di raccontare un viaggio intenso dei protagonisti alla ricerca di una nuova speranza. Angela Kang, la showrunner della serie, ha rilasciato diverse dichiarazioni sul futuro della serie e qualche dettaglio in più relativo alla misteriosa voce che si sente dalla radio al termine del season finale “The Storm“.

Ecco le cose più importanti che sono trapelate dall’intervista con Deadline:

  • In relazione a Rick Grimes, la Kang ha spiegato che i personaggi non si sono fatti ancora una ragione su di lui. La sua misteriosa scomparsa continuerà ad avere un impatto su tutti loro – è una sorta di questione aperta che si ripresenterà più volte andando avanti nella storia.
  • Per quanto riguarda la voce alla radio, la showrunner non ha voluto specificare a chi appartenesse: “Penso che questa sia la domanda del giorno. E a questo punto penso che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo perché è ciò che volevamo ottenere. A chi appartiene quella voce? È tutto un po’ confuso e c’è un po’ di mistero! Non vediamo l’ora di raccontare queste cose nella decima stagione.
  • In relazione alla presunta dipartita di Danai Gurira (Michonne nella serie), la Kang ha rivelato che: “Con Black Panther, Avengers e altri progetti, penso che Danai stia facendo un’ottima carriera. È come un tesoro nazionale al momento. Quindi sappiamo benissimo che lei avrà un ruolo ridotto nella prossima stagione. Siamo emozionati di raccontare una storia interessante e sostanziosa per lei nella decima stagione a prescindere. Questo posso dirvelo. Sono anche emozionata per tutta l’attenzione che sta ricevendo per il lavoro che ha svolto quest’anno nello show. Danai non è solo un’ottima atleta e guerriera nello show, ma è anche un’incredibile attrice. Quindi avrà assolutamente una parte significativa anche se sarà meno presente nello show. Ma nonostante tutto, Michonne avrà degli episodi meravigliosi che la coinvolgeranno.”
  • Per quanto riguarda Maggie, la Kang ha svelato che: “Noi speriamo tanto che Maggie possa ritornare. Non sappiamo se tornerà, né quando tornerà e né come tornerà, ma il fatto è che il mondo si sta aprendo sempre di più nel nostro show e le persone sono lontane. Ora c’è la consapevolezza che vi siano altri posti oltre a quelli che già conosciamo”. A questo proposito la showrunner ha detto che nella decima stagione si continueranno ad esplorare ambientazioni creative come successo col finale della nona stagione.
  • Parlando di Daryl, Angela Kang ha spiegato che il suo personaggio non è cambiato molto. Fondamentalmente è sempre quel tipo di persona che fa fatica a fidarsi ma che una volta che inizia a farlo ti è fedele tanto da mettere la sua stessa vita in pericolo. Ma nonostante questo, le circostanze lo hanno in qualche modo cambiato anche se forzatamente.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Consigliati dalla redazione