Youtube ha cancellato quattro delle sue serie.

Si tratta di Ryan Hansen Solves Crimes on Television, Champaign ILL, Sideswiped e Do You Want to See a Dead Body. Tra questi show, solo quello con Ryan Hansen è riuscito ad arrivare una seconda stagione, dato che gli altri tre (tutti di stampo comedy) hanno visto la loro produzione fermarsi già dopo la prima.

Susanne Daniels, a capo della divisione contenuti originali di YouTube, ha spiegato:

Il nostro obiettivo è creare un’incredibile programmazione incentrata sulla musica, sull’educazione, sulle menti creative di YouTube e su alcuni show illuminanti. Abbiamo appena avuto il nostro anno di maggior successo e annunceremo presto una serie di ritorni nonché di nuove hit.

In ogni caso diversi show stanno continuando il loro percorso su YouTube, come Cobra Kai — in arrivo con la sua seconda stagione il prossimo 24 aprile — Step Up, Liza on Demand e Impulse (gli ultimi due sono attualmente in produzione).

La compagnia, da qualche mese, non sta più considerando altre sceneggiature, perché focalizzata su quanto ha ora in fase di sviluppo (incluso il pilot Dark Cargo), quindi — almeno per adesso — non prenderà in considerazione nuovi progetti. Ma questo non preoccupa in alcun modo, dato che si stima che YouTube abbia messo in cantiere abbastanza programmi originali da garantire una forte produzione almeno fino al 2020.

Fonte: Deadline