Dopo il successo di 9-1-1, il network Fox ha ordinato lo spin-off 9-1-1: Lone Star, che vedrà nel cast niente di meno che Rob Lowe.

Ambientato in Texas, 9-1-1: Lone Star vedrà Lowe nei panni di un sofisticato poliziotto di New York che, insieme a suo figlio, si trasferisce ad Austin. Una volta giunto lì, il protagonista dovrà cercare di trovare un equilibrio tra il salvare la vita a coloro che sono più vulnerabili e risolvere i problemi della sua vita.

Lowe sarà inoltre produttore esecutivo dello spin-off, a fianco dei co-creatori di 9-1-1 Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear. Ecco che cosa ha rivelato Michael Thorn, il presidente di Fox Entertainment:

La bellezza di avere un drama di successo come 9-1-1 – dalle menti geniali di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear – ti permette di elaborare nuove storie entusiasmanti attraverso una vasta gamma di personaggi. Con 9-1-1: Lone Star ci hanno dato la straordinaria opportunità di espandere il franchise in un nuovo territorio – letteralmente e metaforicamente – e siamo emozionati di avere impareggiabile Rob Lowe come protagonista di questo nuovo progetto, quando debutterà tra i nostri programmi la prossima stagione.

L’attore ha aggiunto di essere molto entusiasta di unirsi al team formato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear.

Lo spin-off è prodotto da 20th Century Fox Television, in associazione con Ryan Murphy Television e Brad Falchuk Teley-Vision. Murphy, Falchuk e Minear sono creatori e produttori televisivi della serie. Lowe sarà anche co-produttore esecutivo.

Recentemente Lowe è apparso nel medical drama Code Black della CBS, che è stato poi cancellato dopo tre stagioni.