Venerdì scorso Mike O’Brien, creatore e showrunner di A.P. Bio, ha rivelato che la NBC ha deciso di cancellare la serie dopo due stagioni.

La comedy aveva come protagonista l’attore Glenn Howerton nel ruolo di Jack Griffin, un professore di filosofia di Harvard che era costretto ad accettare un lavoro a Toledo, Ohio, come insegnante di biologia in un liceo. Dopo essersi reso conto che i suoi alunni erano brillanti, Jack decideva di coinvolgerli nel suo piano per vendicarsi del rivale, Miles. Nel cast c’erano anche Jean Villepique, Paula Pell e Patton Oswalt.

In seguito all’annuncio della cancellazione, O’Brien ha invitato i fan dello show a guardare gli episodi su Hulu al fine di poter attirare l’attenzione sia del network che di potenziali acquirenti che potrebbero salvarlo. Ebbene, i sopracitati hanno raccolto l’invito dello showrunner e hanno anche dato supporto all’hashtag da lui indicato, ovvero #SaveAPBio, dando vita a un’ondata che ha travolto Twitter.

Anche Patton Oswalt ha dato il suo contributo, chiedendo ai fan di guardare la serie in streaming su Hulu in occasione del Memorial Day, domandandosi cosa potrebbe accadere se i numeri dovessero rivelare un grande interesse da parte del pubblico

O’Brien, inoltre, non ha perso l’occasione di far notare che nonostante i numeri legati alla messa in onda dello show nel suo regolare slot non fossero esaltanti, le visualizzazioni in differita tendevano a premiarlo.

Dopo questi interventi, come detto, i fan hanno raccolto l’invito e si sono mobilitati su Twitter utilizzando l’hashtag #SaveAPBio. Difficile dire cosa accadrà. Certo è che la NBC è tornata altre volte sui suoi passi quando è stato il momento di ascoltare i fan: basti pensare all’esempio di Timeless, che proprio grazie ai suoi fedeli telespettatori aveva avuto l’opportunità di lasciarsi alle spalle la cancellazione per poter poi concludere degnamente le sue vicende.

Voi cosa ne pensate? Credete che A.P. Bio dovrebbe essere salvata? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: Deadline