Il prossimo 10 maggio, dopo una pausa di quasi un anno, Agents of S.H.I.E.L.D. ripartirà con la sesta stagione. Il ritorno dei personaggi della serie Marvel è stato anticipato negli ultimi giorni da un poster e dalle nuove immagini tratte dagli episodi inediti. Quel che ci chiediamo però è in che modo Daisy e gli altri personaggi saranno influenzati dagli eventi narrati in Avengers: Endgame. Sappiamo che le ultime puntate della quinta stagione si svolgevano contemporaneamente all’attacco di Thanos alla Terra, cui i personaggi facevano cenno in più di un’occasione. Ma la serie non ha parlato delle conseguenze dello schiocco, interrompendosi poco dopo.

Sappiamo che la maggior parte degli eventi di Avengers: Endgame si svolgono cinque anni dopo la tragica scomparsa di metà delle creature dell’universo, quindi nel 2023. Quindi, anche se la sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. inizia un anno dopo rispetto alla precedente, saremmo ancora in piena crisi, e in un mondo afflitto dagli eventi di Infinity War. Curiosamente, ciò vuol dire anche che nessuno degli agenti protagonisti è stato tramutato in polvere.

Ma in Avengers: Endgame è stata anche “riconosciuta” ufficialmente l’esistenza di un’altra serie Marvel, Agent Carter, come meglio spiegato in questo articolo. In realtà non c’era nessun dubbio, dato che le serie sono sempre state canoniche, ma è rarissimo che queste vengano citate anche nei film.

La sinossi della nuova stagione recita:

La sesta stagione vedrà gli Agenti in azione in un clima post Phil Coulson, con la metà del team sotto la supervisione del direttore Mack che sta aiutando ad affrontare le minacce sulla Terra mentre l’altra metà della squadra è nello spazio profondo alla ricerca di Fitz, ancora congelato. Tuttavia, il team dovrà affrontare una grande sorpresa con l’arrivo di un personaggio che ha lo stesso volto di Phil Coulson, e il mistero dietro al perché questo nemico sia uguale al loro vecchio amico sarà una delle storyline principali dell’imminente stagione

Agents of S.H.I.E.L.D. ha come protagonisti Clark Gregg, Min-Na Wen, Chloe Bennet, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge, Henry Simmons, Natalia Cordova-Buckley.

Potete rimanere aggiornati sulle prossime puntate della serie grazie alla nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvline

Consigliati dalla redazione