Il signor Ratburn di Arthur si è sposato col proprio compagno nella première della ventiduesima stagione della serie animata lo scorso lunedì – e Twitter condivide l’amore scaturito da questa puntata.

Per i fan dello show, non è un segreto che l’insegnante di terza elementare sia un grande amante delle torte, il che risulta particolarmente calzante nel momento in cui il signor Ratburn condivide la propria torta nuziale con il neo-marito Patrick.

Arthur, insieme ai suoi amici Muffy, Francine e Buster, come la maggior parte degli studenti delle scuole elementari, sono incuriositi dal fatto che il loro insegnante abbia una vita fuori dalla scuola. Gli studenti sanno che il loro insegnante ama i burattini, suona in una rock band e che pratica il birdwatching, ma non immaginavano si sarebbe sposato.

Ciò richiede un’indagine. La squadra inizia a indagare sull’identità di quella che pensano essere la futura sposa dell’insegnante. Con un bel colpo di scena, i piccoli scoprono che a convolare a nozze con il signor Ratburn sarà invece un maestro cioccolataio.

Non è la prima volta che l’universo di Arthur esplora il matrimonio omosessuale. Lo spin-show Postcards from Buster vedeva una coppia lesbica già nell’episodio del 2005 Sugartime!. L’allora Segretario all’Istruzione Margaret Spellings denunciò il programma, che è finanziato pubblicamente, spingendo la PBS a ritirare l’episodio. Alcuni affiliati della PBS hanno deciso di trasmettere ugualmente la puntata.

L’episodio di Postcards from Buster uscì nell’era pre-Twitter, quindi non c’era modo di condividere il supporto per il matrimonio in 280 caratteri o meno. Ma oltre un decennio dopo, Twitter fa esplodere l’amore per la coppia appena nata.

Potete leggere alcuni dei tweet celebrativi qui sotto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety