Belgravia, il nuovo show ideato da Julian Fellowes e tratto da un romanzo proprio del creatore di Downton Abbey, avrà tra i suoi protagonisti anche l’attore Tom Wilkinson. L’attore interpreterà Peregrine, il conte di Brockenhurst. L’adattamento per il piccolo schermo sarà composto da sei episodi e nel cast ci sono anche Harriet Walter, con la parte della Contessa di Brockenhurst, Alice Eve, Tamsin Greig e Philip Glenister.

Peregrine viene descritto come un uomo alto e affascinante, un tipico membro dell’aristocrazia britannica che ha vissuto seguendo delle regole precise e non ha mai messo in discussione nulla. L’uomo ama sua moglie, anche se il suo matrimonio è all’insegno della forma e delle regole, dell’apparenza e del rispetto delle tradizioni sociali. La situazione della sua famiglia, inoltre, lo ha portato a soffrire di depressione.

La storia sarà ambientata nella Londra del 1840, seguendo i cambiamenti in corso nella società attraverso quanto accade ai coniugi Tenchard, la cui figlia Sophia ha attirato l’attenzione di Edmund Bellasis, il figlio ed erede di una delle più famose e ricche famiglie inglesi. Venticinque anni dopo quanto accaduto alla vigilia della Battaglia di Waterloo nel 1815 avrà ancora delle conseguenze. Alla regia della serie destinata a ITV ed Epix ci sarà John Alexander.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline