Betty Gilpin sta godendo indubbiamente di un meritato successo: la star di GLOW si sta abituando alla gente che, per strada, la ferma congratulandosi con lei per la sua memorabile interpretazione nella serie. Tuttavia, in parallelo, riceve anche elogi per Killing Eve, cosa che potrebbe anche risultare lusinghiera… se solo Gilpin avesse preso parte allo show con Sandra Oh.

Per la cronaca, Gilpin non interpreta alcun ruolo in Killing Eve, ma viene talvolta scambiata per Jodie Comer, l’attrice britannica che interpreta l’assassina Villanelle nella serie della BBC America. A quanto pare, la somiglianza fisica tra le due fa sì che molti fan confondano le attrici.

“Da quando è uscita Killing Eve, molte persone mi hanno detto, “Ti ho adorata in quello show della BBC”,” ha spiegato Gilpin nel podcast My Favorite Episode di Variety. “C’è un account Twitter dedicato alla somiglianza tra me e lei!”

Gilpin peraltro non è minimamente offesa dalla confusione: “Sono davvero lusingata”, ha detto. “E continuo a sentirmi emozionata e ispirata, e pieno di adrenalina, grazie al lavoro di queste donne. Ci sentiamo come se stessimo capovolgendo l’idea che per essere un’attrice si debba essere in quella gabbia di Barbie dove le scelte sono ridotte e il tuo scopo è quello di completare il protagonista maschile… Penso che le cose stiano cambiando.”

Gilpin ha poi parlato di quanto apprezzi Killing Eve.

“È quasi soprannaturale”, ha detto parlando della seire. “Se c’è un 100 nel cervello di Eve e un cervello di 100 Villanelle, penso che il 99 di ognuno di loro dica: ‘Odio questa donna. Non mi piace’. Ma condividono anche questo cervello femminile, che guarda l’altra persona attraverso i propri occhi e dice: ‘Oh mio Dio, non ho mai condiviso questa mentalità con nessun altro… penso anche che potrebbe essere la versione più autentica di me stessa, anche se è pericolosa e non ha senso’.”

Quando si tratta della sua doppelganger Comer, Gilpin aggiunge: “Sembra un’esperienza quasi spirituale, per quanto è brava in questa serie.”

Qui sotto potete trovare il podcast My Favorite Episode in cui è intervenuta Gilpin.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety

Consigliati dalla redazione