C’è un po’ di maretta tra gli addetti ai lavori che si stanno occupando di BH 90210, la serie limitata Fox ispirata alla celebre Beverly Hills, 90210.

Paul Sciarrotta ha preso il posto di Patrick Sean Smith ed è stato nominato nuovo showrunner. Non è stato reso noto il perché di questa decisione, ma nel contempo è stato confermato che anche due degli autori hanno lasciato il progetto.

Sciarrotta, che si è occupato di show come Jane the Virgin, The Fosters e 90210, ha già un accordo di esclusiva con i CBS Television Studios, che producono lo show. Un portavoce ha riferito che Sciarrotta, che aveva già lavorato alla serie, “sta contribuendo a dare una potente visione e messa a fuoco dello show”.

La nuova versione della serie debutterà il prossimo 7 agosto e sarà composta da episodi di un’ora in cui i protagonisti di Beverly Hills 90210 Jason Priestley, Shannen Doherty, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Brian Austin Green e Tori Spelling interpreteranno una versione “sopra le righe” di se stessi.

La sinossi anticipa:

Essendosi allontanati dal momento in cui la serie originale si è conclusa diciannove anni fa, Jason, Jennie, Ian, Gabrielle, Brian e Tori si ritrovano quando uno di loro suggerisce che sia arrivato il momento di realizzare un reboot di Beverly Hills, 90210. Ma riuscire a realizzarlo potrebbe dare vita a una soap ancora più deliziosa rispetto al reboot stesso. Cosa accadrà quando primi amori, vecchie relazioni, amici e nemici si ritrovano insieme, mentre questo iconico cast – che il mondo ha visto crescere insieme – cerca di continuare la storia da dove si era interrotta?

Mike Chessler e Chris Alberghini, che hanno lavorato al primo revival di 90210 che è andato in onda qualche anno fa su The CW saranno produttori esecutivi. Lo show sarà nello stile di un altro loro progetto, ovvero So NoTORIous, il mockumentary che aveva per protagonista Tori Spelling e che venne trasmesso nel 2006 su VH1.

Fonte: Deadline