Canto di Natale verrà adattato nuovamente per la tv e rappresenterà una collaborazione tra FX e BBC.
L’atteso progetto sarà suddiviso in tre parti e a produrlo saranno la Scott Free di Ridley Scott, Hardy Son & Baker dell’attore Tom Hardy e FX Productions.

Il remake vede Guy Pearce nella parte di Ebenezer Scrooge, Andy Serkis che sarà il fantasma del Natale passato, Stephen Graham nel ruolo di Jacob Marley, Charlotte Riley nei panni di Lottie, Joe Alwyn che ha ottenuto il ruolo di Bob Cratchit, Vinette Robinson che sarà Mary Cratchit, Rutger Hauer nella parte del fantasma del Natale futuro, Kayvan Novak che interpreterà Ali Baba e Lenny Rush che sarà Tim Cratchit.

La sceneggiatura sarà firmata da Steven Knight (creatore di Peaky Blinders) e la regia è stata affidata a Nick Murphy (The Awakening).

Knight ha dichiarato:

Questa produzione di Canto di Natale proporrà rispettosamente una versione che crediamo sia un’interpretazione attuale di una storia senza tempo.

Eric Schrier, presidente di FX Networks, ha aggiunto:

Siamo incredibilmente orgogliosi nel collaborare con la BBC in questa nuova impresa creativa che amplia la nostra partnership per proporre i migliori progetti televisivi agli spettatori americani e britannici. I classici di Charles Dickens sono racconti senza tempo che sono stati immaginati più volte, generazione dopo generazione. Non potremmo immaginare un team migliore per affrontare questo enorme impegno rispetto a Steven Knight, Tom Hardy, Ridley Scott e le loro incredibili case di produzione.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline

Consigliati dalla redazione