Elementary si concluderà con gli episodi della settima stagione, in onda ogni giovedì sugli schermi americani di CBS, e lo showrunner Rob Doherty ha parlato delle difficoltà affrontate nel delineare la storia dopo la convinzione che la storia di Holmes e Watson si sarebbe conclusa con il sesto ciclo di puntate.

In un’intervista rilasciata a TVLine, Doherty ha spiegato:

Abbiamo trascorso la maggior parte della sesta stagione convinti che sarebbe stata la nostra ultima. Per questo abbiamo deciso di concludere la storia di ogni personaggio nell’episodio finale. Era entusiasmante prendere delle scelte importanti per loro, il tipo di decisioni che abitualmente non puoi fare in una stagione normale.

Nella puntata Sherlock e Joan si trasferiscono a Londra, mentre il detective Bell sta per entrare a far parte degli U.S. Marshals.

Un anno fa il network ha però deciso di rinnovare Elementary e lo showrunner ha sottolineato:

Ho pensato molto a uno show che ho amato quando ero giovane e ho guardato fedelmente fino alla fine. Si trattava di Magnum P.I.. Se la mia memoria non mi inganna, hanno affrontato una situazione simile nelle ultime stagioni. Credo che pensassero fosse l’ultima a dover essere prodotta e si sono ritrovati ad averne un’altra da produrre senza che nessuno se lo aspettasse e non dovevano dare il via a un reset, ma spostare molti pezzi in modo da far funzionare la situazione. Non sono andato a rivedere la stagione, ma sapevo esattamente come il secondo dei finali si concludeva, e sapevo che cosa si è ritrovato a essere il vero epilogo della serie.

Doherty, pensando alla popolare serie, è quindi riuscito a convincersi che potevano far funzionare l’ultima stagione:

Ho amato quello show. Ho amato entrambi i finali di quella serie e di fronte a una sfida simile ci siamo entusiasti all’idea di poter fare quello che hanno fatto loro.

Lo showrunner ha concluso dichiarando:

il livello è stato alzato in questa stagione. Tutti i personaggi possono trovarsi alla fine in una situazione positiva? Forse, forse no. Spero che tutti si sintonizzino per scoprirlo.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine