Una libreria, cinque piani che contengono escape room a tema inferno e paradiso, e ancora artwork, oggetti di scena e costumi. Questa è l’installazione a tema Good Omens ricreata a Londra, nel quartiere di Soho, per il lancio internazionale della miniserie su Amazon Prime Video. Si tratta di una installazione che aprirà per due giorni dal 1° giugno e che ricrea, tra le altre cose, la libreria dell’angelo Aziraphale, interpretato nella serie da Michael Sheen.

L’esperienza inizia già all’esterno, con una riproduzione della Bentley nera guidata nella serie dal demone Crowley, interpretato da David Tennant. Dall’altra parte della strada invece si accede alla vera e propria installazione, con tanto di insegna caratteristica. Giunti sul posto, siamo stati accolti dal coro delle “suore sataniche” che, per tenere giustamente fede al loro nome, intonavano lodi nei confronti dell’Anticristo. Le chattering nuns – questo il nome originale – sono determinanti in una certa fase della storia raccontata nella miniserie.

Giunti all’interno, siamo stati accolti da un “librario” che, indispettito al punto giusto, ci ha consegnato una nostra lettera recapitata erroneamente al suo indirizzo. Si tratta ovviamente di un primo passo che ci permette di accedere a degli indizi e indicazioni per le escape room che verranno. Nel palazzo sono state infatti ricostruite due particolari ambientazioni a tema inferno e paradiso: tomi antichi, pergamene, oggetti caratteristici ricostruiscono le sensazioni trasmesse dallo show.

La visita si conclude al piano superiore con una ricca esposizione di oggetti di scena e costumi dallo show, compresi artwork e disegni sul set realizzati dall’artista Lorna May Wadsworth.

Scorrete la nostra gallery per scoprire l’installazione:

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Nel cast dei sei episodi della serie ci sono Michael Sheen, David Tennant, Jon Hamm, Jack Whitehall, Michael McKean, Adria Arjona, Nina Sosanya, Ned Dennehy e Ariyon Bakare. Frances McDormand presta invece la voce a Dio, mentre Benedict Cumberbatch è la voce di Satana e Brian Cox doppierà la Morte.

Questa la sinossi ufficiale diffusa da Amazon Prime Video, che distribuirà la serie in Italia:

Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

Co-prodotto da BBC StudiosNarrativia e Blank Corporation, lo show Good Omens (Buona Apocalisse a tutti!) è scritto dallo stesso Gaiman, anche produttore esecutivo e showrunner. La regia è affidata al regista Douglas Mackinnon. Dopo il lancio su Amazon Video la serie andrà in onda sulla BBC nel Regno Unito.

Tutte le notizie e gli approfondimenti su Good Omens sono disponibili nella nostra scheda.