Continuano le lamentele in giro per il web riguardo il trattamento di un “personaggio” in particolare dell’ultimo episodio di Game of Thrones, “The Last of the Starks“. La scena in questione è quella relativa al saluto tra Spettro e Jon Snow, un momento che in molti avrebbero voluto si svolgesse in maniera completamente differente. Per chi non avesse afferrato bene la questione, vi lasciamo qui sotto un’immagine che abbiamo trovato sul web piuttosto esplicativa riguardo l’accaduto:

59741847_10218246969954574_4790429625140379648_n

La vignetta riassume in breve i momenti salienti tra il metalupo e Jon Snow e dice:

“Ti ho accettato – Ti ho seguito – Sono tornato da te – Ti ho guardato le spalle e ho pianto per te – Ero pronto a morire per te – Ho combattuto per te… e tu mi hai abbandonato.”

Spettro

La questione è proprio questa: il pubblico non ha apprezzato la scelta di liquidare Spettro in questo modo. Jon Snow, pronto a lasciare Grande Inverno (forse per sempre), decide di non portare con sé il suo metalupo perché consapevole del fatto che il sud non sarebbe potuto essere un posto adatto a lui. Questo ha sconvolto non poco i fan di tutto il mondo, specialmente ha lasciato interdetti tutti coloro che attendevano un bel momento con Spettro da parecchio tempo. A traumatizzare ancora di più i fan è stato proprio lo stesso Jon che triste e addolorato per la sua scelta decide di non dargli neanche un’ultima carezza.

Ha risposto a queste “polemiche” niente di meno che il regista dell’episodio David Nutter che, in un’intervista con l’HuffPost ha spiegato:

Dato che i metalupi sono creature realizzate in computer grafica, ci sembrava più corretto realizzare la scena nel modo più semplice possibile. Ho pensato che la scena sia stata più d’impatto in questo modo. Poi Jon si incammina da solo, si gira verso Spettro e ha questo momento con lui che ho ritenuto fosse molto, molto potente.

Anche John Bradley, l’interprete di Sam, ha giustificato l’azione di Jon Snow in questo modo: “Penso che Jon sappia cosa si stia lasciando alle spalle. È una persona dall’animo nobile che sa cosa sia il sacrificio. Sa quello che deve tenere al sicuro e sa di avere delle responsabilità nei confronti di Spettro, così come li ha nei confronti di Sam e Gilly“.

Detto questo, mancano ancora due episodi alla fine di Game of Thrones quindi è possibile che Spettro possa ricomparire.

Voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo con le dichiarazioni rilasciate da David Nutter? Lasciate un commento.

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ThePlaylist