Gli sconvolgenti eventi dell’episodio di Game of Thrones intitolato The Bells hanno visto, tra le altre cose, la morte di Cersei. Lena Headey, che ha interpretato la crudele regina per otto stagioni, ha dato l’addio al personaggio, e ha rilasciato un’intervista nella quale ha commentato gli ultimi momenti di Cersei nella serie. Il personaggio muore, insieme a Jaime, travolto dalle macerie della Fortezza Rossa.

Ecco cosa ha dichiarato Lena Headey:

Ha iniziato questa stagione intrappolata in una rete che lei stessa aveva creato, come già accaduto con Cersei. È disperatamente infelice, e tutto ciò che è accaduto diventa più reale che mai per lei. Inizia a perdere il controllo della situazione, ha distrutto ogni buona alleanza, legame, amore nella propria vita. Era sempre stata destinata a rimanere da sola. E fino all’ultimo minuto, come sempre, continua a negare quel che sta accadendo. Avrei voluto un grande momento o combattimento con qualcuno.

Ma, dopo aver discusso con Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jaime, Lena Headey ha in qualche modo cambiato idea:

Più ne parlavamo e più sembrava il finale perfetto per lei. Sono venuti al mondo insieme e lo lasciano insieme. Credo che la cosa importante sia che Jaime ha avuto una possibilità di libertà con Brienne e infine si era liberato da Cersei, una cosa per cui credo che gli spettatori fossero molto emozionati. Credo che la sorpresa più grande sia che lui è tornato indietro per lei. Cersei ha capito come lo ama e come lui ama lei. Questo è il legame più autentico che lei abbia mai avuto. Alla fine si appartengono. Forse è la prima volta che è in pace.

Ho detto a Nikolaj “non ti ho mai visto così dolce e sentimentale”, e lui mi ha detto “cosa mi sta accadendo?”. Continuavamo a ripeterci “ti amo”. Era strano. C’è un senso di perdita nell’idea che tutto questo è finito.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW

Consigliati dalla redazione