Game of Thrones si è concluso da pochi giorni e i fan hanno lanciato online una raccolta fondi a favore di SameYou, l’organizzazione benefica fondata da Emilia Clarke per aiutare chi ha dovuto affrontare dei problemi cerebrali e fa i conti con le conseguenze di ictus. A lanciare l’iniziativa è stata la comunità di r/frefolk, la stessa che aveva proposto la petizione per chiedere a HBO di girare nuovamente l’ottava stagione dello show.

L’utente chiamata elle_ellaria ha spiegato a Entertainment Weekly:

Volevamo mandare un messaggio. che anche se i fan hanno espresso in modo molto forte la propria delusione nei confronti della serie, non siamo contro il cast o la troupe, tutti hanno compiuto un lavoro incredibile nel portare in vita Westeros. Ogni singolo dipartimento che ha lavorato a Game of Thrones ha dimostrato la propria bravura: gli effetti visivi erano incredibili, i costumi, la musica, le scenografie, le performance. Queste persone sono state le uniche che hanno impedito che l’intera stagione sembrasse una caricatura venuta male. Ma il finale non ha diminuito il piacere di vivere la serie, o ciò che i personaggi hanno significato per gli spettatori nel corso degli anni.

La campagna, lanciata su JustGiving ha già superato quota 28mila sterline, ponendosi come obiettivo il raggiungimento di 50mila.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sul mondo di Game of Thrones e sui possibili show prequel grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: IndieWire