George Martin ha smentito una recente voce secondo la quale avrebbe già completato in segreto il sesto e settimo libro della saga del Trono di Spade. L’indiscrezione proveniva dall’ex attore di Game of Thrones Ian McElhinney, che recentemente aveva dichiarato:

George ha già scritto libri sei e sette, e per quanto lo riguarda ci sono solo sette libri. Ma ha raggiunto un accordo con David e Dan, gli showrunner della serie, in base al quale non avrebbe pubblicato gli ultimi due libri fino al completamento della serie. Quindi se tutto va bene, tra un mese o due potremmo avere i libri 6 e 7, e sono curioso di sapere come Barristan si comporterà in quegli ultimi due libri.

George Martin ha smentito nettamente, tramite il proprio blog, questa rivelazione:

No, Winds of Winter e Dream of Spring non sono finiti. Dream non è nemmeno iniziato. Non inizierò a scrivere il volume sette finché non avrò finito il volume sei. Mi sembra assurdo doverlo affermare. Il mondo è rotondo, la Terra ruota intorno al sole, l’acqua è bagnata… devo dire anche questo? Mi sorprende che qualcuno possa credere a questa storia, anche per un istante. Non ha un senso. Perché dovrei sedermi per anni sui romanzi completati? Perché i miei editori – non solo qui negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo – avrebbero mai acconsentito a questo? Guadagnano milioni e milioni di dollari ogni volta che esce un nuovo libro di Ice & Fire, come faccio io. Ritardare non ha senso. Perché la HBO vorrebbe che i libri fossero ritardati? I libri aiutano a creare interesse per lo show, proprio come lo show crea interesse nei libri. Quindi… no, i libri non sono finiti. La HBO non mi ha chiesto di ritardarli. Né David e Dan. Non esiste un ‘accordo’ per trattenere i libri. Vi assicuro che la HBO e David e Dan sarebbero stati elettrizzati e felici se The Winds of Winter fosse stato consegnato e pubblicato quattro o cinque anni fa… e nessuno sarebbe stato più felice di me.

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW