Uno dei personaggi più amati dal pubblico che è arrivato in fondo alle vicende di Game of Thrones è stato Brienne di Tarth, interpretato da Gwendoline Christie.
L’ultima scena che la vede protagonista, è quella in cui decide di terminare la pagina che racconta la vita di Jaime Lannister, dopo che — come ben sappiamo — lui aveva scelto di lasciarla per tornare da Cersei. Intervistata sulla conclusione data a Brienne, la Christie ha spiegato:

 Quello che mi piace è che, a quel punto, è già stata nominata Comandante della Guardia Reale. Quindi è andata avanti con la sua vita e ha — incredibilmente — ottenuto ciò che voleva sin dal suo primo episodio di Game of Thrones. Nell’episodio in cui facciamo la conoscenza di Brienne, nella seconda stagione, lei lotta — e batte — il Cavaliere dei Fiori, Ser Loras, interpretato dal meraviglioso Finn Jones, per poter entrare a far parte della Guardia Reale di Renly, Nell’episodio finale, vediamo che ci riesce.

E poi ha aggiunto:

Jaime Lannister era qualcuno che la conosceva bene. Con lui, lei ha avuto il rapporto più forte e intimo. E lei era una delle poche persone che vedesse chi era veramente, nonché l’entità dei sacrifici che era pronto a fare [pur sapendo che l’avrebbero potuto portare alla morte] nonostante tutte le sue complessità. Ho trovato molto rincuorante che lei abbia scelto di farlo. Sono certa che sia stato un gesto mosso dall’amore per qualcuno verso cui nutriva profondo rispetto e al quale fosse vicina. Ha usato il suo potere in modo positivo.

L’attrice, infine, ha rivelato:

Posso dirti cosa amo davvero? Amo l’ultima battuta di Brienne in Game of Thrones, che è: “Penso che le navi abbiano la precedenza sui bordelli.” Ne sono stata davvero felice [Ride]

Potete seguire i commenti, le notizie e gli aneddoti sulla serie, oltre agli aggiornamenti riguardanti l’atteso prequel grazie ai contenuti pubblicati andando nella nostra scheda.

Fonte: TV Line