Game of Thrones è finito. Dopo 8 stagioni e 73 episodi, la serie della HBO tratta da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco si è conclusa con grossi colpi di scena che non tratteremo in questo post.

Poco dopo la fine di tutto Emilia Clarke, uno dei protagonisti indiscussi di quest’ultima stagione, ha pubblicato su Instagram un commovente tributo alla serie e al suo personaggio, Daenerys Targaryen. Lo traduciamo qui sotto, non contiene spoiler (ma attenzione: se ancora non avete visto l’episodio vi sconsigliamo di leggere i commenti).

Trovare le parole per scrivere questo post mi ha lasciata sopraffatta dallo squilibrio tra la quantità di cose che voglio dire e quanto sembrano piccole le parole in confronto a cosa questa serie e Dany hanno significato per me.

Il capitolo dedicato alla Madre dei Draghi ha occupato la mia intera vita adulta. Questa donna ha conquistato il mio intero cuore. Ho sudato tra le fiamme del fuoco dei draghi, versato molte lacrime su chi ha lasciato la nostra famiglia prima di noi, e prosciugato il mio cervello impegnandomi a rendere giustizia a Khaleesi e alle splendide parole, azioni e nomi che le sono state date.

Game of Thrones mi ha formata come donna, come attrice e come essere umano. Vorrei solo che il mio caro papà fosse qui ora, per mostrargli quanto siamo volati lontano.

Ma a voi, miei cari magici fan, devo tantissimi ringraziamenti, per aver tenuto lo sguardo fisso su ciò che abbiamo fatto e su ciò che ho fatto con un personaggio che era già nei cuori di molti prima ancora che io indossassi quella parrucca platino di sogni. Senza di voi, non ci saremmo noi.

E ora la nostra guardia è terminata.

 

Tutte le notizie su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.