Terminata l’ultima stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade, vari protagonisti della serie hanno deciso di pubblicare sui loro canali social dei piccoli tributi e ringraziamenti. Vi abbiamo riportato subito quello di Emilia Clarke, ora tocca a quello che hanno pubblicato altri attori. Vi riportiamo la nostra traduzione:

Sophie Turner: “Sansa, grazie per avermi insegnato la resilienza, il coraggio e cos’è la vera forza. Grazie per avermi insegnato a essere gentile, paziente e a guidare con amore. Sono cresciuta con te. Mi sono innamorata di te a 13 anni e ora dieci anni dopo a 23 anni ti lascio alle mie spalle, ma non dimenticherò mai ciò che mi hai insegnato. Alla serie e le persone incredibili che la realizzano: grazie per avermi impartito le migliori lezioni di vita e di recitazione che potessi mai chiedere. Senza di voi non sarei la persona che sono oggi. Grazie per avermi dato questa possibilità tanti anni fa. E finamente ai fan grazie per esservi innamorati di questi personaggi e di aver supportato questa serie fino alla fine. Mi mancherete più di tutto.”

View this post on Instagram

The pack survived

A post shared by Sophie Turner (@sophiet) on

Gwendoline Christie: “GRAZIE. Non c’è altro modo di iniziare tutto questo. Game of Thrones ha cambiato la mia vita oltre ogni mia comprensione. Interpretare Brienne di Tarth ha ridefinito il modo in cui guardo il mondo, le donne e in particolare me stessa. Non mi sono mai sentita tanto esposta da un personaggio, ma sono felice di aver capito che quelle sensazioni di malessere servivano a togliermi di dosso le convenzioni e abbracciare la forza e l’autenticità. Questa foto è stata scattata l’ultimissimo giorno di riprese, quando ho detto addio al mio amico Ciaran, ha lavorato alla serie fin dall’inizio come assistente regista ed è stata la prima persona che ho incontrato in Game of Thrones – mi ha trattato con rispetto, gentilezza e tanto umorismo sin dal primo giorno. Mi mancherà guardare il suo volto sorridente all’alba nella nebbia, mentre mi accoglie calorosamente sul set. Mi mancheranno tutti coloro che hanno dato così tanto di loro stessi per aiutare a creare questa serie, è stato un privilegio lavorare con creativi e un cast e una troupe così talentuosi. Sono davvero grata di aver avuto questa opportunità fenomenale e questo incredibile supporto da parte di tutti voi, le vostre belle parole e il sostegno – significa davvero tantissimo aver partecipato a qualcosa che così tante persone hanno amato. Il mio cuore fa male se penso a quanto mi mancherà Ser Brienne of Tarth. Ma ciò che ha ispirato lo porterò sempre con me. Grazie.”

Joseph Dempsie: “Dal Fondo delle Pulci… guarda dove siamo arrivati ora. Mi dispiace non aver fatto alcuna foto sul set, devo affidarmi alle immagini meravigliose di Helen Sloan. Far parte di questa serie mi ha dato esperienze che non dimenticherò mai. Ma sono le persone, ciò che mi mancherà di più. Mi ero appena trasferito a Londra quando abbiamo iniziato la prima stagione, non avevo molti amici lì e Game of Thrones ha cambiato tutto. Agli amici che ho conosciuto in questo incredibile cast e troupe – grazie. Interpretare Gendry in cinque stagioni è stata una gioia, e non posso ringraziarvi abbastanza per aver fatto spazio a me nel vostro cuore – e anche per la pazienza che avete avuto per tre stagioni mentre trovava la sua strada.”

John Bradley: “Così stasera va in onda l’ultimo episodio. È il passo finale di un lungo e straordinario viaggio. Un viaggio che, per me, è iniziato alle 10 del mattino di lunedì 10 luglio 2010. Lo so perché recentemente ho trovato il mio programma delle prove per la prima stagione, prima settimana. Mi venne consegnato quando atterrai a Belfast per la prima volta, settimane prima che iniziassimo a girare. Ci sono le prove dove incontrai per la prima volta Kit Harington, la prima volta che indossai il costume di scena che mi sono portato dietro per otto stagioni. Sono felice di aver tenuto questo foglio. Quella settimana incontrai così tante persone che hanno significato così tanto per me. Non immaginavamo il viaggio in cui ci saremmo imbarcati. Non cambierei nulla di tutto questo per niente al mondo. Godetevi l’episodio e grazie di tutto”.

Nikolaj Coster-Waldau, infine, ha commentato trionfante gli ascolti stellari dell’ultimo episodio:

 

Potete seguire i commenti, le notizie e gli aneddoti sulla serie, oltre agli aggiornamenti riguardanti l’atteso prequel grazie ai contenuti pubblicati andando nella nostra scheda.