Secondo quanto rivelato da Isaac Hempstead Wright, George R.R. Martin avrebbe rivelato agli showrunner David Benioff e D.B. Weiss due punti fondamentali della storia di Bran che ha pianificato per i libri mancanti, ossia la tragica morte di Hodor e la sua storia d’origine e Bran che conquista il titolo di re. Ecco che cosa ha rivelato l’attore:

I creatori della serie mi hanno detto che ci sono due cose che George R.R. Martin ha pianificato per Bran, ossia la rivelazione di Hodor e che sarebbe diventato Re. Quindi è piuttosto speciale essere direttamente coinvolti in qualcosa che è parte della visione stessa di George. È stato un bel modo per chiudere il tutto.

Ovviamente, i piani cambiano, e in entrambi i casi, le storie si concentrano più sul viaggio che sulla destinazione. I libri di Martin contengono tantissimi personaggi, sottotrame e luoghi che lo show non ha minimamente mai accennato. L’autore ne ha parlato ampiamente nel suo ultimo post pubblicato sul suo blog in riferimento all’episodio finale di Game of Thrones. Eccone un estratto:

Come finirà? Sento che me lo chiedete. Sarà la stessa fine della serie o sarà diversa?

Beh… sì. E no. E sì. E no. E sì. E no. E sì.

Lavoro su un medium molto diverso da quello di David e Dan, non dimenticate. Avevano sei ore a disposizione per quest’ultima stagione. Mi aspetto che questi miei ultimi due libri riempiranno almeno tremila pagine di manoscritto, e se serviranno altre pagine, altri capitoli, altre scene, le aggiungerò. E ovviamente ci sarà l’effetto farfalla, chi segue questo blog sa che ne parlo sin dalla prima stagione. Ci sono personaggi che non sono mai arrivati sullo schermo, e altri che nella serie sono morti e nei libri invece sono vivi e vegeti. Quindi per lo meno i lettori scopriranno cosa è accaduto a Jeyne Poole, lady Stoneheart, Penny e il suo maiale, Skahaz Shavepate, Arianne Martell, Darkstar, Victarion Greyjoy, Ser Garlan, Aegon VI e una miriade di altri personaggi grandi e piccoli che gli spettatori della serie non hanno mai incontrato. E sì, ci saranno gli unicorni! Una specie…

Serie tv o libri: quale sarà la vera fine? È una domanda sciocca. Quanti figli aveva Rossella O’Hara?

Mettiamola così: io scriverò, voi leggerete. Poi ogununo potrà farsi la sua idea e discuterne su internet.

Che cosa ne pensate delle sue parole? Lasciate un commento.

Fonte: Collider