È fatto noto che, da quando ha raggiunto il successo planetario, Game of Thrones abbia un grosso problema di spoiler. La serie targata HBO ha infatti corso più di tutte le altre il rischio di leak. Tuttavia, i membri del cast e della troupe hanno fatto un lavoro esemplare per tenere ogni segreto relativo all’ultima stagione ben blindato, aiutati da alcuni stratagemmi quantomeno singolari.

Durante le riprese dell’ottava stagione, sono infatti state girate alcune scene false solo per gettare fumo negli occhi ai cacciatori di spoiler. Tra di esse figura una sequenza in cui Jon Snow (Kit Harington) e Cersei (Lena Headey) si incontrano a King’s Landing, girata a Dubrovnik, in Croazia. Dato che Cersei è morta tra le braccia di suo fratello senza mai incontrare Jon Snow nella cruciale puntata The Bells, possiamo ufficialmente confermare che questa scena sia stata girata puramente a scopo di depistaggio.

Qui potete vedere qualche scatto della scena girata allo scopo di ingannare i curiosi:

Guardando indietro, avremmo dovuto capire che qualcosa stava bollendo in pentola quando Harington, Headey e lo showrunner di Game of Thrones Dan Weiss si sono ritrovati inquadrati nella finestra delle mura: era tutto pianificato accuratamente.

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Winteriscoming