HBO ha modificato l’ultimo episodio andato in onda di Game of Thrones rimuovendo digitalmente la tazza di caffè stile Starbucks che accidentalmente è stata lasciata in una scena di “The Last of the Starks“. L’errore ha mandato in tilt il popolo del web che immediatamente si è reso conto della presenza dell’oggetto indesiderato; nel giro di qualche minuto i social sono stati inondati da una serie infinita di meme.

La Coffee Cup – che HBO ha confermato subito trattarsi di un errore e non di un tentativo losco di inserire il prodotto a fini commerciali – è stata rimossa dall’inquadratura su HBO Go (e, presumibilmente, dalle altre piattaforme di streaming) nel giro di una notte.

Molti hanno creduto che si trattasse di una bevanda Starbucks rimasta accidentalmente sul set – infatti la maggior parte dei meme si sono concentrati proprio su questo aspetto. Ma in realtà, il The Wall Street Journal ha confermato che la provenienza di quella Coffe Cup era di una società di catering presente durante la produzione, e non di un prodotto proveniente dalla popolare catena.

Non è la prima volta che HBO si ritrova di fronte ad un errore di questo tipo: l’anno scorso, un incidente simile è capitato a Westworld quando due cameramen accidentalmente sono comparsi all’interno di un’inquadratura, solo per essere rimossi in un secondo momento in una versione aggiornata dell’episodio.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: TheVerge