Un report ha analizzato l’impatto sulla produttività negli Stati Uniti che, presumibilmente, verrà provocato dalla trasmissione dell’ultima puntata di Game of Thrones. In base alle analisi condotte da The Harris Poll al The Workforce Institute, l’atteso series finale porterà milioni di persone ad assentarsi o ritardare al lavoro. Un terzo degli intervistati ha dichiarato che vedrà il finale in diretta, il che lo renderà uno dei finali più visti della storia.

Tradotto in cifre reali, si stima che circa 27 milioni di americani potrebbero subire un impatto diretto sulle proprie scadenze lavorative. C’è chi mancherà del tutto, chi arriverà in ritardo o lavorerà da remoto, chi sarà meno produttivo del solito, o chi avrà conseguenze indirette sul proprio lavoro. Circa 10 milioni potrebbero saltare il lavoro, inclusi 5,8 milioni di spettatori che solitamente lavorano proprio la domenica sera.

Circa 2,9 milioni di persone potrebbero arrivare in ritardo al lavoro lunedì mattina, mentre 3,4 milioni opteranno per un lavoro in remoto, anche se non abituate a farlo. In generale, per quanto riguarda l’intera stagione, si stima che 20 milioni di lavoratori abbiano avuto un impatto sulla propria produttività nelle ultime settimane, inclusi circa 4,4 milioni che hanno impiegato il loro tempo per rivedere vecchi episodi.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: businesswire