Come previsto, l’intero album con la colonna sonora dell’ottava stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade è ora disponibile per l’acquisto e lo streaming su varie piattaforme.

Composto come sempre da Ramin Djawadi, l’album è diviso in ben 32 tracce che coprono tutti e sei gli episodi. Qualche settimana fa vi avevamo proposto le dichiarazioni dell’autore circa il tema del finale del terzo episodio, il brano intitolato “The Night King”:

“L’episodio nel suo insieme è focalizzato su un’unica storia, è un unico grande arco narrativo. Ma il brano alla fine, il brano al pianoforte, sentivo che doveva emergere, e quindi essere diverso. Se sentite la colonna sonora del Trono di Spade, noterete che l’altro grande brano al pianoforte è Light of the Seven nel sesto episodio, quando Cersei fa saltare in aria il Tempio di Baelor. È stata la prima volta che abbiamo usato il pianoforte. Tornati in questa stagione ci siamo detti: questo è un altro momento in cui il pianoforte potrebbe essere la scelta giusta. È la fine di questa battaglia incredibile, e la colonna sonora ha bisogno di farci allontanare da tutta l’azione, gli alti e i bassi, la musica roboante.”

Leggi l’intervista

Ecco invece l’intero album in streaming su Spotify e YouTube:

 

 

Tutte le notizie su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.