Il Guinness dei Primati ha fatto un annuncio: la première di stagione di Game of Thrones, intitolata Winterfell, è stata la puntata televisiva più richiesta on demand di tutti i tempi. Nel periodo di 24 ore successivo alla messa in onda il 14 aprile, la HBO ha confermato che 17,4 milioni di spettatori si sono sintonizzati per guardare le avventure di Jon Snow, Daenerys Targaryen e compagnia tramite il loro servizio di abbonamento TV, HBO GO e HBO NOW.

Il team del Guinness dei Primati ha collaborato con Parrot Analytics, una società di raccolta dati relativi ai contenuti TV “specializzata nella misurazione della domanda del pubblico globale” per raccogliere e quantificare i risultati. Samuel Stadler, vicepresidente marketing di Parrot Analytics, afferma: “La stagione finale ha debuttato con un aumento globale del pubblico del 2,9% in più rispetto alla media delle precedenti sette stagioni. La richiesta è stata particolarmente forte negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia.”

Un risultato prevedibile, dal momento che Winterfell ha dato il via alla stagione conclusiva della serie campione d’incassi, dopo che i fan avevano atteso per quasi due anni di conoscere il destino dei personaggi che seguono ormai da ben otto stagioni. “Non sorprende”, afferma Craig Glenday, redattore capo della Guinness World Records. “Game of Thrones tiene i suoi fan strettamente serrati nella sua presa come fosse un drago, e l’eccitazione per questa serie finale ha visto un coinvolgimento fenomenale su ogni piattaforma. Ha battuto record da quando è stato trasmesso per la prima volta ai suoi spettatori, ha vinto Emmy e ha guadagnato persino lo status di programma TV più piratato! Sembra che continuerà a battere record fino all’ultimo episodio, senza dubbio devastante.”

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Winteriscoming