Gentleman Jack, la serie con protagonista Suranne Jones e creata da Sally Wainwright, già autrice di Happy Valley, ha ottenuto il rinnovo da parte di HBO e BBC.

Il progetto è prodotto da Lookout Point (Guerra e Pace) per conto della tv via cavo americana e per l’emittente britannica.
Nel cast ci sono anche Katherine Kelly nella parte di Elizabeth Sutherland, la sorella di Ann Walker (Sophie Rundle), e Sofie Gråbøl nel ruolo della regina Maria di Danimarca.

Jones ha la parte di Anne Lister, una proprietaria terriera che è determinata a trasformare il destino della sua proprietà ormai in decadenza, Shibden Hall, riaprendo le miniere di carbone e sposandosi bene. Gli eventi sono ambientati nel 1832 a Halifax, West Yorkshire, e seguirà i rapporti di Anne con la famiglia, i servitori, inquilini, rivali nel lavoro e soprattutto la sua futura moglie.

Lo show si basa su fatti realmente accaduti sfruttando i diari lasciati da Anne e raccontando i dettagli più intimi della sua vita che erano stati riportati utilizzando un codice segreto, ora decodificato.

Che ne pensate? Siete felici del rinnovo?

Fonte: SpoilerTV