HULU ha annunciato di essere al lavoro su due nuove serie tv live action tratte dai fumetti Marvel, che andranno ad affiancarsi a The Runaways, da poco rinnovata per una terza stagione.

Si tratta di Ghost Rider e Helstrom. Il commento di Jeph Loeb, capo della Marvel Television:

Siamo entusiasti che Hulu voglia esplorare un nuovo (lo ammettiamo, agghiacciante) angolo dell’Universo Marvel con GHOST RIDER e HELSTROM. Paul e Ingrid stanno sviluppando avventure coinvolgenti nella terrore che vive nelle fondamenta del nostro SPIRITO DI VENDETTA.

Ghost Rider è incentrato su Robbie Reyes, l’antieroe per eccellenza, che vive sul confine tra Texas e Messico, consumato dal fuoco dell’inferno e legato in maniera soprannaturale a un demone. Quando libera Ghost Rider, Robbie vendica gli innocenti che incontra, ma non è facile per lui controllare questo potere. La serie sarà prodotta a livello esecutivo da Ingrid Escajeda, che sarà anche showrunner, e da Paul Zbyszewski insieme a Loeb. Precedentemente abbiamo visto il personaggio sul grande schermo in due film con Nicolas Cage, e sul piccolo schermo in Agents of S.H.I.E.L.D.

Variety afferma che Gabriel Luna (che aveva interpretato il personaggio proprio nella quarta stagione della serie della ABC) tornerà nei panni di Reyes, anche se la sua sarà “una versione completamente inedita del ruolo”.

Helstrom invece si riferisce a Daimon e Satana Hellstrom (la serie al momento ha una sola L, almeno nei comunicati), che hanno fatto il loro debutto nei fumetti nel 1972, un anno dopo Ghost Rider. Nella serie, sono i figli di un misterioso e potente serial killer. I due, dotati di superpoteri, hanno tra loro una dinamica complicata mentre vanno a caccia del peggio dell’umanità.  La serie è prodotta a livello esecutivo da Paul Zbyszewski, che sarà anche showrunner, e da Loeb.

Il debutto di Ghost Rider e Helstrom è previsto per il 2020.

Con queste due serie HULU, che dopo l’acquisizione della Fox è controllata per la maggior parte da Disney (che ha da poco fatto un’offerta per acquisire la parte restante da Comcast), si conferma come la casa di contenuti Marvel più “maturi” mentre Disney+ ospiterà serie a carattere più familiare.

Su HULU comunque arriveranno anche serie animate dedicate a Howard il Papero, Tigra & Dazzler, MODOK, Hit-Monkey e The Offenders.