Nel corso di un evento tenutosi a Palermo, il regista Ferzan Ozpetek ha annunciato lo sviluppo di una serie tv ispirata al suo lungometraggio Le fate ignoranti. La proiezione speciale del film, a diciotto anni dalla sua uscita nelle sale, ha visto il regista annunciare che il prossimo anno arriverà una serie tv realizzata per Fox. La serie arriverà il prossimo anno.

Ozpetek ha nell’occasione ha evidenziato il mutamento dei tempi rispetto all’epoca della realizzazione del film. “Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto”, ha dichiarato il regista.

Il film del 2001 vedeva come protagonisti Margherita Buy e Stefano Accorsi. Raccontava la storia di Antonia, una donna, sconvolta dalla morte improvvisa del marito in un incidente, che tuttavia scopriva poco a poco un lato segreto della vita dell’uomo. Il marito era infatti legato sentimentalmente a Michele, un omosessuale. L’incontro con Michele e con le persone che lo circondano mutava radicalmente le convinzioni di Antonia.

Il comunicato stampa della Fox che conferma lo sviluppo della serie:

FOX NETWORKS GROUP: IN SVILUPPO UNA SERIE TV TRATTA DAL FILM DI FERZAN OZPETEK

‘LE FATE IGNORANTI’

Roma, 7 maggio 2019 – Fox Networks Group Italy conferma il suo impegno produttivo nella serialità italiana. Dopo Extravergine, l’innovativo progetto di comedy al femminile che andrà in onda in autunno su FoxLife (canale 114 di Sky), e Romolo + Giuly arrivata alla sua seconda stagione, Fox Networks Group Italy sta lavorando allo sviluppo di una nuova serie tv tratta dal film Le Fate Ignoranti del regista Ferzan Ozpetek uscito nelle sale 18 anni fa con protagonisti Stefano Accorsi e Margherita Buy.

“Fox continua nella sua strategia delle produzioni originali: dopo il successo della prima stagione torna Romolo+Giuly, arriva la prima comedy ‘al femminile’ ExtraVergine e siamo in fase di sviluppo e scrittura su vari progetti sia Comedy che Drama, tra cui Le Fate Ignoranti” – afferma Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy. “Il film di Ferzan Ozpetek del 2001 ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie TV che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una Serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate Ignoranti”.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: la stampa